Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

colf

L

Leny

Ospite
salve!! Un problema, mi sono dimenticata di inviare al centro per l'impiego la comunicazione di assunzione di una colf extra comunitaria assunta nel 2003. Ora siccome deve rinnovare il permesso di soggiorno le viene detto che al centro per l'impiego non risulta la sua assunzione.A che sanzioni vado incontro?? E cosa devo fare adesso??? Grazie a tutti.
 
B

Berry

Ospite
Non mi risulta l'obbligo di invio della comunicazione di assunzione al CPI in caso di assunzione di colf ma solo il mod. LD09 x l'inps.
Per rinnovare il permesso di soggiorno devi stipulare il contratto di soggiorno con l'extracom. una copia per la lavoratrice e una da inviare allo sportello unico c/o prefettutura entro 5 gg.

per il modello di contratto.....
http://www.welfare.gov.it/NR/rdonlyres/eofewbav3kv5aprlqiwd5of7cy2ihvkfuvkg7gfqfvjo24x5i25f7k3ovsrx4fp73fmkyytdsv72gbi4xoqvdf4vi2c/CONTRATTODISOGGIORNOMOD%2eR.pdf
 
L

Leny

Ospite
...a me risulta che deve essere inviata comunicazione..anche perche' glielo ha richiesto la questura..c'è qulcuno che puo' delucidarmi??? Grazie comunque!!
 
M

Marx444

Ospite
In effetti è cosi! x le extra comunitarie
entro 5 gg dal giorno dell'assunz.la comunicazione và inoltrata al cpi, altresì aggiungo che nei prossimi mesi è previsto che questa comunicazione và inoltrata il giorno stesso che avverrà l'assunzione pertanto la inviTO a rivolgersi al CPI laddove potrà richiedere delucidazione da quanto detto da me e in che sanzioni può andare eventualmente incontro
saluti
M.444
 
B

Berry

Ospite
La 297/2002 ha esteso l'obbligo di comunicazione contestuale delle assunzioni al CPI anche per i domestici ma in vigore (secondo me) solo dopo l'approvazione di apposito Decreto Attuativo.
Comunque, per il rinnovo del permesso di soggiorno per motivi di lavoro, da febbraio 2005, è necessaria (ripeto) la stipula del contratto di soggiorno.
 
Alto