Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Codice tributo per versamento imposta sostitutiva differenze extracontabili quadro EC

Luigia

Amministratore
Per quanto io abbia cercato.....non l'ho trovato e la scadenza è il 16. Anche sullo scadenziario delle finanze c'è un bel vuoto....se qualcuno "lo ha visto" è pregato di segnalarlo......
 

annamaria

Utente
Riferimento: Codice tributo per versamento imposta sostitutiva differenze extracontab

Per quanto io abbia cercato.....non l'ho trovato e la scadenza è il 16. Anche sullo scadenziario delle finanze c'è un bel vuoto....se qualcuno "lo ha visto" è pregato di segnalarlo......
premesso che nn so quale sia......... hai controllato l'8067 e 8094?
 

Luigia

Amministratore
Riferimento: Codice tributo per versamento imposta sostitutiva differenze extracontab

grazie Annamaria ma purtroppo non sono quelli. Anche il sole in una emai sull'aggiornamento dei loro programmi comunica quanto segue:
3. ASPETTI FISCALI DI PARTICOLARE INTERESSE

Quadro RQ: In relazione alle imposte sostitutive di cui al quadro RQ, non risultano istituiti i codici tributo per i versamenti di seguito elencati:
- Imposta sostitutiva dovuta per eliminare il vincolo di disponibilità gravante sulle riserve in sospensione d'imposta (rigo RQ17);
- Imposta sostitutiva per deduzioni extracontabili al fine di eliminare il vincolo fiscale su utili e patrimonio netto (rigo RQ22);
- Imposta sostitutiva sui maggiori valori attribuiti in bilancio per le operazioni straordinarie (rigo RQ26).
Pertanto in presenza delle imposte sopra elencate le deleghe di pagamento saranno comunque generate omettendo il codice tributo.


Conclusione penso non siano stati veramente istituiti.....................................
 

annamaria

Utente
Riferimento: Codice tributo per versamento imposta sostitutiva differenze extracontab

grazie Annamaria ma purtroppo non sono quelli. Anche il sole in una emai sull'aggiornamento dei loro programmi comunica quanto segue:
3. ASPETTI FISCALI DI PARTICOLARE INTERESSE

Quadro RQ: In relazione alle imposte sostitutive di cui al quadro RQ, non risultano istituiti i codici tributo per i versamenti di seguito elencati:
- Imposta sostitutiva dovuta per eliminare il vincolo di disponibilità gravante sulle riserve in sospensione d'imposta (rigo RQ17);
- Imposta sostitutiva per deduzioni extracontabili al fine di eliminare il vincolo fiscale su utili e patrimonio netto (rigo RQ22);
- Imposta sostitutiva sui maggiori valori attribuiti in bilancio per le operazioni straordinarie (rigo RQ26).
Pertanto in presenza delle imposte sopra elencate le deleghe di pagamento saranno comunque generate omettendo il codice tributo.


Conclusione penso non siano stati veramente istituiti.....................................

eccoli

• 1122 “Imposta sostitutiva per l’eliminazione del vincolo di disponibilità gravante sulle riserve in sospensione – Art. 1, comma 34, Legge n.244/2007”.

• 1123 “Imposta sostitutiva per il recupero a tassazione dell’eccedenza dedotta ai sensi dell’articolo 109, comma 4, lettera b) del Tuir – Art.1, comma 48, Legge n.244/2007”.

• 1125 “Imposta sostitutiva per il riallineamento delle differenze tra valori civili e fiscali degli elementi patrimoniali delle società aderenti al consolidato nazionale, al consolidato mondiale ed al regima di trasparenza fiscale previsto rispettivamente, dagli articoli 128, 141 e 115, comma 11, del Tuir – Art.1, comma 49, legge n.244/2007”.

• 1126 “Imposta sostitutiva per il riconoscimento dei maggiori valori attribuiti in bilancio alle immobilizzazioni materiali ed immateriali a seguito di operazioni di fusione, scissione e conferimento di aziende effettuate ai sensi degli articoli 172, 173 e 176 del Tuir – Art.1, commi 46 e 47, legge n.244/2007”.

• 1127 “Imposta sostitutiva per l’estromissione degli immobili strumentali dell’impresa individuale – Art.1, comma 37, legge n.244/2007”.
ciao
 
Alto