Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CODICE ATTIVITA'

A

ANTONELLA

Ospite
<HTML>Ho aperto la partita i.v.a. a maggio 2001 con il codice 52441 (commercio al dettaglio di mobili).Nel modulo di inizio attività nel quadro relativo alle altre attività ho indicato il codice 93050 in quanto all'interno del negozio intendevo effettuare anche lavori di tappezzeria e confezionamento tende.Non avendo nel corso del 2000 svolto, nè fatturato nulla per questo codice e volendolo chiudere, come posso fare???? Posso entro il 31 marzo 2001 presentare una dichiarazione di variazione all'Ufficio iva (con data 01/01/2001) lasciando tutti i dati uguali alla precedente e omettendo il quadro F??? In tal caso non avrei sanzioni, usufruendo del ravvedimento operoso (3 mesi)???
Un'ultima domanda: Nella dichiarazione I.V.A. del 2001 relativa all'anno 2000, non dovrò evidenziare nulla per il codice 93050 oppure devo fare una dichiarazione separata dal codice 52441 per il quale ho emesso regolari ricevute e fatture???? Grazie a tutti in anticipo.</HTML>
 
P

Paolo Decaminada

Ospite
<HTML>Se vuole variare il codice attività con effetto ab origine incorrerà in sanzione in quanto le variazioni IVA vanno comunicate entro 30 giorni dalla loro effettuazione.

Nel caso specifico, non avendo optato per la separazione della attività, nella dichiarazione periodica dovranno confluire tutte le operazioni attive e passive effettuate.</HTML>
 
Alto