Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Clienti andati

tonino

Utente
A fine 2006 un cliente se ne è andato,e mi ha fatto contattare dal suo nuovo commercialista.Gentilmente io gli ho portato la documentazione corrente.Ma sono mesi che chiedo a questo ex cliente di venire a ritirare tutto l'incartamento(che dura dal 1980)-sono 4 pacchi grandi-ma il cliente prima mi risponde di portarlo personalmente al nuovo commercialista,e poi,a seguito di un mio rifiuto non mi risponde più.Allora adesso io vorrei inviargli tutti i pacchi per corriere con le spese a suo debito.Ma mi domando se lui rifiuta i pacchi,io poi sarò costretto a pagare io il corriere???

AIUTO!!!!Vedete uno che deve pensare!!
 
Riferimento: Clienti andati

se il nuovo commercialista è un vero commercialista (iscritto all'albo) contattalo direttamente e vedi di risolvere con lui il passaggio delle consegne: non mi è mai capitato una cosa simile, ma non posso pensare ad un collega che non si attivi in una simile circostanza :rolleyes:
 
Riferimento: Clienti andati

se il nuovo commercialista è un vero commercialista (iscritto all'albo) contattalo direttamente e vedi di risolvere con lui il passaggio delle consegne: non mi è mai capitato una cosa simile, ma non posso pensare ad un collega che non si attivi in una simile circostanza :rolleyes:
IL PROBLEMA E'CHE IL COMMERCIALISTA NUOVO NON SI INETERESSA,E A ME SONO RIMASTI QUESTI PACCHI.
 
Riferimento: Clienti andati

IL PROBLEMA E'CHE IL COMMERCIALISTA NUOVO NON SI INETERESSA,E A ME SONO RIMASTI QUESTI PACCHI.

guarda quando si avvicendano due commercialisti, il nostro codice deontologico prevede degli adempimenti ben precisi in capo a chi subentra. tra questi adempimenti:
1) accertarsi che il precedente commercialista sia stato pagato;
2) accertarsi che il passaggio delle consegne avvenga in modo corretto e trasparente.

Se il precedente commercialista è iscritto all'ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili deve attenersi al codice deontologico e non può tout court disinteressarsene.

Ma hai provato a sottoporgli la questione? A sentirlo direttamente? A spiegargli il problema?
 
Riferimento: Clienti andati

Una raccomandata in questi casi non guasta mai.
Poi come detto da Kob il collega dovrebbe attivarsi, motivo in più dovrebbe essere il fatto che con comunicazione all'Ade tu dovrai cessare come depositario delle scritture contabili e attivare il collega subentrante.
 
Alto