Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cliente estero e lavoro in Italia ma senza p.Iva

toux21

Utente
Salve a tutti, avevo già scritto un post in precedenza ma non lo trovo più, quindi proverò a riscriverlo.

Mi è stato richiesto da un privato situato negli Stati Uniti, la realizzazione di una serie di prodotti videografici da pubblicare sui social. Il metodo di pagamento che mi ha proposto è via Paypal, quindi a questo punto volevo chiedergli di stipulare un contratto per una questione di sicurezza personale.
Finora tutti i miei lavori sono stati fatturati con il modulo di prestazione occasionale quindi non ho alcuna esperienza in merito di p.Iva e di contratti, ma il molti mi hanno detto che è necessaria se voglio mettere nero su bianco i miei lavori.
In questo specifico caso come dovrei agire essendo il cliente estero oltretutto? E come si dovrebbe stipulare il tipo di contratto? Le uniche informazioni di cui sono al corrente è che questo privato ha anche delle aziende a suo carico, quindi in teoria potrebbe anche fungere da "ditta individuale" presumo... Potrebbe essere una possibile soluzione al problema?
 
Alto