Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

chiusura srl inattiva

prostaf

Utente
Riferimento: chiusura srl inattiva

Dimettere si, ma resta in carica fino a che non è sostituito, è una bella fregatura essere amministratore!!!!
 

sabrina16

Utente
Riferimento: chiusura srl inattiva

bella discussione! molto costruttiva...
qualcuno proverebbe a rispondere anche al mio quesito?
grazieeeeeeeeeeee

un medico, responsabile sanitario di un poliambulatorio di medicina sportiva, nonchè socio di minoranza della stessa struttura, deve percepire un compenso per la Sua attività di responsabile sanitario ai fini Asl.
Secondo voi, il medico al poliambulatorio dovrà:
1) emettere fattura con iva - ra 20%
2) emettere fattura es.art.10 - ra 20%
3) farsi rilasciare un cedolino paghe.

Grazie a tutti
 

prostaf

Utente
Riferimento: chiusura srl inattiva

Se l'attività si configura come mera conulenza, cioè non eserciti attività medica, secondo me devi emettere fattura con iva alla quale va detratta la ritenuta d'acconto del 20%. La fattura è esente art 10 solo se riferibile a prestazioni mediche (cioè hai fatto visite).

Questa è la mia opinione, so che c'è molta diatriba sul punto.

Ciao
 
Riferimento: chiusura srl inattiva

bella discussione! molto costruttiva...
qualcuno proverebbe a rispondere anche al mio quesito?
grazieeeeeeeeeeee

un medico, responsabile sanitario di un poliambulatorio di medicina sportiva, nonchè socio di minoranza della stessa struttura, deve percepire un compenso per la Sua attività di responsabile sanitario ai fini Asl.
Secondo voi, il medico al poliambulatorio dovrà:
1) emettere fattura con iva - ra 20%
2) emettere fattura es.art.10 - ra 20%
3) farsi rilasciare un cedolino paghe.

Grazie a tutti
Dipende anche dal contratto che ha sottoscritto con la struttura!
Se come dipendente co.co.pro, deve farsi rilasciare il cedolino paga, altrimenti fattura la prestazione di responsabile sanitario (non attività medica quindi) con iva e ra20%
saluti
 

alias61

Utente
Riferimento: chiusura srl inattiva

bella discussione! molto costruttiva...
qualcuno proverebbe a rispondere anche al mio quesito?
grazieeeeeeeeeeee

un medico, responsabile sanitario di un poliambulatorio di medicina sportiva, nonchè socio di minoranza della stessa struttura, deve percepire un compenso per la Sua attività di responsabile sanitario ai fini Asl.
Secondo voi, il medico al poliambulatorio dovrà:
1) emettere fattura con iva - ra 20%
2) emettere fattura es.art.10 - ra 20%
3) farsi rilasciare un cedolino paghe.

Grazie a tutti
bè la scelta tra 1-2 o 3 dipende da come è inquadrato nella carica di "responsabile sanitario : se è dipendente/collaboratore/amministratore con compenso vale la 3 altrimenti farà fattura e direi art. 10 anche se non sono così esperto dell'ambiente medico (meno ritenuta ovviamente in entrambi i casi)
so che medici devono fatturare con iva visite per assicurazioni, perizie medico-legali etc, tutto il resto o quasi è esente
 

sabrina16

Utente
Riferimento: chiusura srl inattiva

è socio del 10% della struttura poliambulatoriale, lavora per la stessa (esegue visite) emettendo fattura esente 10 ed in + è stato nominato responsabile sanitario
 

prostaf

Utente
Riferimento: chiusura srl inattiva

Concordo con tutte le precisazioni, avete compendiato perfettamente quello che volevo dire, io mi sono focalizzato solo sul ruolo del direttore sanitario non inquadrato in struttura, come spesso avviene, quindi l'ultima IVA-RA 20% mi sembra la più giusta.

Ciao
 
Alto