Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

chiusura partita iva 31.01.01

F

franco

Ospite
<HTML>Al 31 gennaio scorso ho cessato l'attivita ( agente di commercio ) e chiuso p.iva - Nel mese di gennaio ho emesso una sola fattura per un valore di 6 milioni + iva - Nei mesi a seguire ho transato con l' azienda la mia chiusura rapporto emettendo una ricevuta di 35 milioni ( al lordo della ritenuta del 20% e a titolo di Indennità di fine rapporto ) e una ricevuta di 9 milioni ( al lordo della ritenuta del 18,5 % sul 50% della base imponibile e al lordo dei contributi enasarco a mio carico di 3,9 milioni ) - Non ho fatto acquisti - Ora mi chiedo : quali quadri devo compilare nella dichiarazione IVA e, ai fini dell' IRAP vanno sommati anche i compensi ricevuti come prestazione occasionale di cui sopra ? Devo segnalare in qualche modo sul mod UNICO o IVA che ho cessato l'attività dallo scorso gennaio ? Grazie molte Franco</HTML>
 
L

LORENA

Ospite
<HTML>Nell'attuale dichiarazione per l'anno 2001, non devi indicare nulla.Il prossimo anno invece sì.La ricevuta di fine rapporto andrà assoggettata a tassazione separata (quella di 35 milioni) il prossimo anno e non sarà assoggettata ad Irap.Il compenso occasionale sarà indicato invece nel quadro L e quindi anche quello non sarà assoggettato ad Irap.L'unico compenso assoggettato ad Irap sarà quello dell'unica fattura che hai emesso.
Ovviamente se la competenza della fattura emessa, riguarda il 2001, dovrai dichiararlo con la dichiarazione dei redditi per l'anno 2001 e non il prossimo anno per il 2002.</HTML>
 
F

franco

Ospite
<HTML>Grazie tutto molto chiaro solo un dubbio > trattasi sempre di documenti e chiusura attivita' al gennaio 2001 / quando ho detto gennaio scorso intendevo gennaio 2001 forse mi sono espresso male , pensavo quidni andassero indicati nella dichiarazione del 2002 relativamente alla competenza del 2001 sbaglio ? Grazie ancora</HTML>
 
Alto