Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chiusura liti pendenti. Quesito.

R

Roberto

Ospite
<HTML>In data 11 novembre 2002 ho perso un ricorso in commissione tributaria regionale di 2°grado riguardante un contenzioso aperto da il locale ufficio delle imposte dirette nel 1994. In data odierna non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale, ne dell'iscrizione a ruolo,(che senza dubbio è avvenuta), ne della cartella esattoriale. Perciò il mio quesito è questo; se la finanziaria verrà varata prima che io riceva la cartella esattoriale, posso chiudere la lite pagando, come prevede quest'ultima, il 10% di quanto richiestomi inizialmente? E se tale condono mi venisse contestato, potrò defalcare il 10% erroneamente versato dall'importo della futura cartella esattoriale? Ringrazio anticipatamente chi vorrà cortesemente rispondermi. Roberto.</HTML>
 
F

fabiano corna

Ospite
<HTML>La legge non è stata ancora approvata per cui l'informazione che ti do è da assumere con beneficio d'inventario.

Ai fini della legge per la chiusura delle liti fiscali pendenti, è tale un contenzioso ancora in essere alla data del settembre 2002. Per contenzioso fiscale ancora in essere è da intendersi un processo la cui sentenza non sia stata ancora depositata presso la segreteria della C.T.R.

Da quanto scrivi pertanto è da ritenere che per il caso sopra prospettato ci siano le condizioni per usufruire della possibilità.

Ricordati che non è possibile chiedere il rimborso del terzo già pagato.

ciao</HTML>
 
A

Avv Antonio Morgante

Ospite
<HTML>Ancora in essere alla data del 1 gennaio 2003, secondo le ultimissime dal Senato.
Ciao</HTML>
 
F

fabiano corna

Ospite
<HTML>Ok. Ho letto solo oggi il "Sole" di ieri. Se la norma definitiva dovesse essere approvata in base alla traccia dell'ultimissima configurazione, per rispondere a Roberto, è importante che ci precisi se l'11/11 è avvenuto il deposito della sentenza nella segreteria della commissione regionale, perché questo è l'elemento discriminante.

Infatti in questo caso gli sarebbe inibito l'accesso all'opportunità.

ciao</HTML>
 
R

Roberto

Ospite
<HTML>Ringrazio tutti per l'interessamento al mio quesito, e per essere più preciso vorrei aggiungere che il giorno 11/11/2002 è la data della decisione della commissione tributaria regionale, e non del deposito della sentenza nella segreteria della Crt. Ringrazio di nuovo e saluto. Roberto.</HTML>
 
C

Cristina

Ospite
<HTML>relativamente alle liti pendenti, qualcuno sa dirmi se siano contemplate anche quelle pendenti in Cassazione? Non sono riuscita a trovare la soluzione in internet e l'unico quotidiano economico pubblicato ieri riportava due articoli contraddittori... grazie per l'aiuto!</HTML>
 
C

Cristina

Ospite
<HTML>Sa per caso dirmi se il Senato ha esteso la sanatoria anche alle liti pendenti in Cassazione? Grazie</HTML>
 
F

fabiano corna

Ospite
<HTML>Da quanto ne so, essendo l'approvanda norma modellata sulla legge del 94, le liti in Cassazione non sono oggetto della sanatoria per la chiusura delle liti pendenti.

ciao</HTML>
 
<HTML>
Essendoci stato un controllo da parte della Finanza 2 mesi fa, ma non avendo ancora ricevuto il verbale di accertamento da parte loro, in base alla Legge finanziaria 2003 è più conveniente per me rientrare nel condono tombale oppure augurarmi che il verbale mi venga notificato entro il 31/12 in modo da chiudere il tutto come lite pendente ?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi</HTML>
 
Alto