Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

chisura srl

mimì

Utente
In mancanza di congrui ricavi... ma in presenza di alti debiti bancari per prestiti e agevolazioni delle stato, se un amministratore di una srl decidesse di chiudere a cosa va in contro??
 
Riferimento: chisura srl

In mancanza di congrui ricavi... ma in presenza di alti debiti bancari per prestiti e agevolazioni delle stato, se un amministratore di una srl decidesse di chiudere a cosa va in contro??
Per prima cosa la SRL deve essere messa in liquidazione e deve essere nominato un liquidatore.
 

mimì

Utente
Riferimento: chisura srl

sai avevo letto della necessita della messa in liquidazione.

quello che mi chiedo è questo:

sapendo che a breve e anche a medio termine la situazione nn potrà migliorare e solo peggiorare... mi chiedo se è meglio consigliare in questi casi la chiusura della società... ??!!
 
Riferimento: chisura srl

sai avevo letto della necessita della messa in liquidazione.

quello che mi chiedo è questo:

sapendo che a breve e anche a medio termine la situazione nn potrà migliorare e solo peggiorare... mi chiedo se è meglio consigliare in questi casi la chiusura della società... ??!!
La società può essere cancallata dal regsitro delle imprese solo qualora abbia pagato tutti i debiti ed incasssato tutti i crediti
 

ats

Utente
Riferimento: chisura srl

La società può essere cancallata dal regsitro delle imprese solo qualora abbia pagato tutti i debiti ed incasssato tutti i crediti
scusa l'intromissione roberto ... ma i crediti tributari possono essere ancora non incassati (e il liquidatore si impegna a ripartirli tra i soci) ...
e per i debiti mi pare ci sia una procedura di accollo da parte dei soci ... almeno credo (anche se a dire il vero nn l'ho mai fatta fare) ...
ne convieni??
ciao.
 
Alto