Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chiarimento su ricorso al tribunale del lavoro

fabio81

Utente
Ammettiamo che faccio un ricorso al MIUR presso il tribunale della città (sezione lavoro) dove sono in graduatoria ATA 3^ fascia di circolo ed istituti scolastici per ottenere un certo incremento di punteggio, ovvero per salire di posizione in tali graduatorie. Questo è un esempio del ricorso di cui parlo ed aggiungo sia che anche il consiglio si stato si era pronunciato in modo favorevole nel 2023 sia che è diventato talmente diffuso che, periodicamente, partono ricorsi collettivi, quindi la vittoria del ricorso è certa.
Consideriamo inoltre che è possibile inserirsi nelle graduatorie ATA di circolo ed istituto solo di una città per ogni bando di concorso che esce.

Se successivamente la vittoria del ricorso ed il conseguente incremento di punteggio nelle graduatorie di istituto dell'attuale provincia, decido di cambiare città, potrò usare i documenti del ricorso già vinto nella 1^ città per ottenere anche nell'altra città lo stesso incremento di punteggio oppure dovrò farne uno nuovo presso il tribunale del lavoro della 2^ città?
In altre parole vorrei capire se gli effetti di un ricorso al tribunale del lavoro di una città, valgono anche presso qualsiasi altra città.
 
Ultima modifica:

fabio81

Utente
il bando è questo e si può reperire in questa pagina.
si parla sempre e solo di aggiornamento/conferma del proprio punteggio presso le "graduatorie di circolo e di istituto" per una certa provincia, nel senso che in nessun caso si può comparire contemporaneamente nelle graduatorie di più province, inoltre si può cambiare provincia solo in concomitanza con l'uscita del bando, ovvero con l'aggiornamento di queste graduatorie.

dal punto di vista del bando c'è questa "chiusura" per province però mi chiedevo cosa dicesse la giurisprudenza riguardo i ricorsi, ovvero se ne vinco uno adesso nella città nelle cui graduatorie d'istituto compaio e poi cambio città col prossimo bando, potrò addurre i documenti del ricorso già vinto per ottenere il punteggio maggiorato.
 
Alto