Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chiarimento su BOLLO AUTO

pieio

Utente
Buongiorno,
ho 2 bolli auto (2016-2017) non ancora pagati, riferiti a un veicolo che non possiedo più poiché venduto.
Ho ricevuto nel tempo degli avvisi di pagamento e ora anche un'intimazione di pagamento dall'Agenzia delle entrate.

A titolo informativo, quali possono essere le conseguenze pratiche del mancato pagamento del bollo, considerando che è relativo a un veicolo che non mi appartiene più ?

(Al momento possiedo un altro veicolo, per il quale sono in regola con i bolli)

Attendo gentile riscontro
Grazie!
 

luis2000

Utente
pieio,
le conseguenze potrebbero consistere nelle azioni esecutive indicate nell'intimazione di pagamento dell'Agenzia Entrate.
Se i bolli auto si riferiscono comunque a periodi nei quali il veicolo era di tua proprietà e rientranti nella Definizione Agevolata - Rottamazione quater, potresti usufruire dei "vantaggi" consistenti nello stralcio di sanzioni e interessi di mora.
Ti consiglio la lettura dell'articolo pubblicato su fiscoetasse.com dal titolo "Multe stradali e bollo auto: cosa prevede la rottamazione delle cartelle 2023"
 

pieio

Utente
[email protected]
luis2000

Buongiorno e grazie per le risposte.
Se ho capito bene, al massimo avrei diritto a un annullamento delle sanzioni e interessi di mora giusto?
Sapevo della possibilità di ottenere anche lo stralcio automatico per i bolli auto fino a 1000€ rientranti tra il 2000 e il 2015, sbaglio ?
 
Alto