Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chiarimento stipendio netto

Luca08

Utente
Salve,
vi pongo di seguito un dubbio in merito al calcolo dello stipendio netto. In pratica si tratta di un contratto a tempo determinato PMI alimentare industria con decorrenza dal 01/03 al 31/12/2024. Lo stipendio lordo mensile per il contratto part-time in questione è pari a 1451,14€. Il datore di lavoro mi ha già comunicato di inserire in busta mensilmente anche 13esima, 14esima mensilità e TFR. Ricevuto il primo stipendio ho notato un importo al di sopra di quanto mi aspettassi secondo i calcoli che avevo fatto, ovvero pari a 1506€. Considerando infatti Irpef e contributi previdenziali avevo previsto una somma differente. Vorrei solo capire la logica del calcolo che il datore può aver fatto per determinare l'importo che ho ricevuto. Specifico che inizialmente mi era stato fatto un contratto di un mese (dal 1 al 31/03) e pertanto lo stipendio a cui faccio riferimento è attribuito a questa prima mensilità. Successivamente dal 1 aprile il contratto è stato prorogato fino a dicembre. È possibile che la prima mensilità sia più alta per questa ragione (poiché esente da alcune detrazioni)? Oppure questo non c'entra nulla e l'importo delle prossime mensilità sarà sempre pari al primo ricevuto? Grazie tante a chi potrà chiarire questa mia perplessità
 
Alto