Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chiarimenti fattura elettronica

Ant91

Utente
Salve, devo inviare una fattura elettronica del totale di 200,00 €. Tuttavia il pagamento è stato fatto di 150,00 € con carta di credito e gli altri 50,00 € rimanenti in contanti.
Il sistema mi chiede di inserire la modalità di pagamento con cui è stata saldata la fattura ma mi fa selezionare solo una modalità. Quindi se inserisco pagamento con carta di credito come giustifico gli altri 50,00 €? Visto che poi da un controllo risulterebbe una fattura da 200,00 € ma, sul conto corrente, riferito a quella transazione, risulterebbero solo 150,00 € accreditati?
 

STUDIOCEL

Utente
Il pagamento puoi certamente usare un generico RD o crearlo come vuoi, e se nella descrizione non ci sta tutto quello che vorrai farci stare lo potrai certamente riportare nel corpo fattura con qualche riga di commento...
 

catia71

Utente
Aggiungo che poi in effetti puoi omettere del tutto l'indicazione non è un elemento obbligatorio, poi dipende molto dai software il mio mi permette di aggiungere più righe
 

STUDIOCEL

Utente
usa quello che vuoi....al cliente non gliene può fregare di meno, non te la paga due volte...come ti ho già scritto se preferisci crea un pagamento con la descrizione che vuoi e/o specifica se ti interessa come è avvenuto il pagamento nel corpo fattura...
 
Alto