Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chi sarebbe così gentile da darmi un consiglio sul titolo di tesi di laurea?

Esiste davvero la parità delle armi nel contenzioso tributario?

  • Si, è un principio costituzionalmente garantito

    Votes: 0 0,0%
  • No, è solo una farsa, sempre più spesso i diritti del contribuente vengano calpestati

    Votes: 1 100,0%

  • Total voters
    1
Salve a tutti,
sono una studentessa di Giurisprudenza. Ho deciso di scrivere la tesi sul diritto processuale tributario. Devo andare a parlare con il professore e voglio fare una buona impressione, proponendo un buon titolo, il quale mi permetta di sviluppare una bella tesi.
Pensando e ripensando sono arrivate a quattro ipotesi:
1) Lo strumento della conciliazione nel processo tributario
2) La parità delle armi nel processo tributario
3) La prova testimoniale nel processo tributario
4) La tutela cautelare nel processo tributario
Aspetto i vostri suggerimenti, vi sono grata per ogni aiuto che riuscirete a darmi.

Saluti.

Carla
 

Rocco

Utente
Bah...sarebbe interessante la n. 2), soprattutto alla luce dell'entrata in vigore, a partire dal 01/10/2011, degli "accertamenti esecutivi" introdotti dal D.L. 78/2010 che, a mio avviso, porrebbero dei problemi in ordine al corretto esercizio del diritto di difesa del contribuente che, come ben saprai, è costituzionalmente garantito.
Ciao.
 
Grazie mille, è già la seconda persona che mi consiglia lo stesso titolo, spero che anche il Professore sia dello stesso avviso perché già nella mia mente mi sto facendo un'idea di come impostare l'argomento.
Saluti
 
Grazie mille, è già la seconda persona che mi consiglia lo stesso titolo, spero che anche il Professore sia dello stesso avviso perché già nella mia mente mi sto facendo un'idea di come impostare l'argomento.
Saluti
Salve Sign.Rocco e salve a tutti,
alla fine il professore ha apprezzato tanto e mi ha assegnato la n.3 mutando il titolo in Le dichiarazioni di terzi nel processo tributario. Sicuramente dovrò fare un largo utilizzo delle riviste, se intanto, mi segnalaste recentissimi orientamenti della giurisprudenza, ve ne sarei molto grata.
Un saluto
 
Bah...sarebbe interessante la n. 2), soprattutto alla luce dell'entrata in vigore, a partire dal 01/10/2011, degli "accertamenti esecutivi" introdotti dal D.L. 78/2010 che, a mio avviso, porrebbero dei problemi in ordine al corretto esercizio del diritto di difesa del contribuente che, come ben saprai, è costituzionalmente garantito.
Ciao.
Salve Sign.Rocco e salve a tutti,
alla fine il professore ha apprezzato tanto e mi ha assegnato la n.3 mutando il titolo in Le dichiarazioni di terzi nel processo tributario. Sicuramente dovrò fare un largo utilizzo delle riviste, se intanto, mi segnalaste recentissimi orientamenti della giurisprudenza, ve ne sarei molto grata.
Un saluto
 
Alto