Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Chi mi saprebbe dire cosa sono queste voci?

Ciao a tutti
Non riuscendo a trovare sa nessuna parte i primi 3 codici
Pass qualifica competenze
pass qualifiche fiscali
pass ritenute
per capire cosa siano
Vorrei capire di cosa trattano queste 3 voci che non ho mai visto in busta paga e capire in cosa consistono o se avrò cambiamenti ti grazie in anticipo
 

Allegati

No la qualifica mi è rimasta sempre la stessa.. e non ho avuto comunicazioni sall azienda..avevo un apprendistato diventato indeterminato dal 10 agosto... ma non mi spiego queste voci
 

Umby

Utente
No la qualifica mi è rimasta sempre la stessa.. e non ho avuto comunicazioni sall azienda..avevo un apprendistato diventato indeterminato dal 10 agosto... ma non mi spiego queste voci
E' probabile che hanno effettuato una "riassunzione"
in sintesi: sei stato licenziato con il vecchio contratto, e riassunto con il nuovo.
(controlla se sul cedolino ci sta un "codice meccanografico" oppure "codice dipendente")
gli importi si riferiscono al primo rapporto, che sono stati trasferiti al secondo, per poter effettuare correttamente il conguaglio fiscale a fine anno.
 

Umby

Utente
Le voci di cui ti parlavo, sono solo voci "informative",
ovvero, non incidono sul netto del cedolino (vengono chiamate anche "figurative"),
se è vero, che ti hanno riassunto, potrebbero aver usato un contratto diverso,
bisognerebbe leggere l'intero cedolino e confrontarlo con i precedenti per risponderti in modo preciso.
Di solito quando si fa una riassunzione, il codice CED che appare sul cedolino, è diverso,
pertanto, inizia a verificare questo codice (confrontandolo con un vecchio cedolino)
 
Alto