R
roby
Ospite
la mia società ha venduto nel mese di giugno un immobile......volevo sapere se ai fini della presentazione del bilancio per aumento di capitale fra qualche settimana, è giusto che io faccia già la scrittura dell'ammortamento gia in data 25/6/2005 facendo una ammortamento in base al possesso del 2005, coeff. di ammortamento 3%,ammortamento per 1.5% ossia la metà perchè venduto il 25 giugno, giorno della vendita e relativa plusvalenza.
tutto questo perchè il valore dell'immobile è molto alto e per la rappresentazione veritiera e corretta del bilancio volevo appunto fare gia queste scritture....Sono obbligato oppure e facoltativo fare le operazioni di ammortamento e plusvalenza gia in data 25/06/05????
altri mi dicono lo fai a fine anno.....in poche parole come devo fare????? cosa mi consigliate????
tutto questo perchè il valore dell'immobile è molto alto e per la rappresentazione veritiera e corretta del bilancio volevo appunto fare gia queste scritture....Sono obbligato oppure e facoltativo fare le operazioni di ammortamento e plusvalenza gia in data 25/06/05????
altri mi dicono lo fai a fine anno.....in poche parole come devo fare????? cosa mi consigliate????