Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cessione di beni o prestazione di servizi????

tilde

Utente
Buongiorno a tutti!! Un fabbro artigiano che effettua lavori su misura, cancelli, finestre, inferriate, secondo voi effettua una prestazione di servizio o cessione di bene???Con il cliente non stipula mai nessun contratto, tranne casi eccezionali, lui acquista i materiali, ferro, alluminio...etc, "confeziona" il prodotto e lo monta presso il cliente. Ho questo dubbio x i limiti di contabilita' semplificata o ordinaria. Grazie a chi mi rispondera'.
 
Riferimento: Cessione di beni o prestazione di servizi????

c'è nessuno???
Ciao credo che si potrebbe inquadrare come prestazioni di servizi; esiste una circolare che stabilisce cosa è o no un servizio. Nel tuo caso credo che si potrabbe inquadrare comme obbligo di fare o non fare ......

Ciao

Marta
 

tilde

Utente
Riferimento: Cessione di beni o prestazione di servizi????

....avresti x caso i riferimenti di questa circolare??
 

Dotco

Utente
Riferimento: Cessione di beni o prestazione di servizi????

Buongiorno a tutti!! Un fabbro artigiano che effettua lavori su misura, cancelli, finestre, inferriate, secondo voi effettua una prestazione di servizio o cessione di bene???Con il cliente non stipula mai nessun contratto, tranne casi eccezionali, lui acquista i materiali, ferro, alluminio...etc, "confeziona" il prodotto e lo monta presso il cliente. Ho questo dubbio x i limiti di contabilita' semplificata o ordinaria. Grazie a chi mi rispondera'.
Se la i lavori sono fatti su misura è una prestazione di servizi.
 
Alto