Buonasera a tutti. Vi spiego il mio problema:
dalla scissione di una società ne sono nate due nuove. Noi come studio commercialista seguiamo la scissa e una delle due nuove.
il Notaio si occuperà della Comunicazione Unica, ma ci ha chiesto di inviargli i files relativi all'attribuzione di partita Iva della nuova e quelli relativi alla cessazione di attività della scissa.
il modulo di riferimento è l' AA7/10. il notaio ci ha chiesto i files: .inv, .pdf e .pdf.p7m (firmato digitalmente). per la nuova società ho usato il software Attribuzione Iva scaricato dal sito dell'agenzia delle entrate. compilo tutti i campi, genero il file .inv, poi facendo "stampa" genero il .pdf e poi lo firmo digitalmente con smart card e dike e invio al notaio..tutto ok!
ora però devo creare i files per la società scissa. stavolta ho usato il software Cessazione Iva, sempre scaricato dal sito dell'agenzia delle entrate. per prima cosa vi chiedo: è normale ci sia SOLO un quadro (A) da compilare??chiedo solo partita iva, codice fiscale, data e cf del dichiarante. quindi quando genero il pdf il modulo è praticamente in bianco a parte questi dati!
comunque genero il file .inv, il pdf e lo firmo...ma quando lo invio al notaio mi dice che aggiungendolo all'altro e procedendo con l'invio gli da errore!!!!solo con questo file della società scissa!l'altro va bene..ora mi chiedo: cosa sbaglio???forse qualcosa nella compilazione ma sono pochissimi campi..ci sono due caselle da sbarrare o meno e io non l'ho fatto perchè leggendo il significato pensavo non servissero...forse si devono sbarrare per forza???da cosa può essere dato l'errore??per favore aiutatemi!è urgentissimo e l'avrò rifatto mille volte ma non cambia nulla!
ripeto, devo comunicare la cessazione di attività e inviare al notaio i tre file...magari scrivetemi la procedura anche, cosi capisco se sbaglio..
graxie infinite..conto su di voi!!!!!
Cristina
dalla scissione di una società ne sono nate due nuove. Noi come studio commercialista seguiamo la scissa e una delle due nuove.
il Notaio si occuperà della Comunicazione Unica, ma ci ha chiesto di inviargli i files relativi all'attribuzione di partita Iva della nuova e quelli relativi alla cessazione di attività della scissa.
il modulo di riferimento è l' AA7/10. il notaio ci ha chiesto i files: .inv, .pdf e .pdf.p7m (firmato digitalmente). per la nuova società ho usato il software Attribuzione Iva scaricato dal sito dell'agenzia delle entrate. compilo tutti i campi, genero il file .inv, poi facendo "stampa" genero il .pdf e poi lo firmo digitalmente con smart card e dike e invio al notaio..tutto ok!
ora però devo creare i files per la società scissa. stavolta ho usato il software Cessazione Iva, sempre scaricato dal sito dell'agenzia delle entrate. per prima cosa vi chiedo: è normale ci sia SOLO un quadro (A) da compilare??chiedo solo partita iva, codice fiscale, data e cf del dichiarante. quindi quando genero il pdf il modulo è praticamente in bianco a parte questi dati!
comunque genero il file .inv, il pdf e lo firmo...ma quando lo invio al notaio mi dice che aggiungendolo all'altro e procedendo con l'invio gli da errore!!!!solo con questo file della società scissa!l'altro va bene..ora mi chiedo: cosa sbaglio???forse qualcosa nella compilazione ma sono pochissimi campi..ci sono due caselle da sbarrare o meno e io non l'ho fatto perchè leggendo il significato pensavo non servissero...forse si devono sbarrare per forza???da cosa può essere dato l'errore??per favore aiutatemi!è urgentissimo e l'avrò rifatto mille volte ma non cambia nulla!
ripeto, devo comunicare la cessazione di attività e inviare al notaio i tre file...magari scrivetemi la procedura anche, cosi capisco se sbaglio..
graxie infinite..conto su di voi!!!!!
Cristina