Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

certificazione unica??? cosa cambia aiuto...

Pazzo87

Utente
salve proprio l'altro giorno... linps mi invia una mail dicendo che è pronto sto cud nuovo onlin certificazione unica...
perkè ho percepito redditi dall inps a gennaio e poi subito dopo ho trovato lavoro... quindi questanno mi ritrovero' con 2 cud...
ma non cambia niente?
posso sempre andare ad un caf a fare la dichiarazione dei redditi obbligatoria entro aprile? sommando i 2 cud..!
perkè ho letto su internet da ********* in materia che ce una specie di scadenza il 9 marzo... che bisogna trasmettere all'ade... non so che cosa... spero che non riguarda me!!!! aiuto
 

Umby

Utente
perkè ho letto su internet da ********* in materia che ce una specie di scadenza il 9 marzo... che bisogna trasmettere all'ade...
questa scadenza riguarda il tuo datore di lavoro, e l'inps stessa...

vai al caaf, e ti fai fare il 730. Se devi pagare qualcosa lo pagherai sul cedolino di luglio 2015 (lo fara' direttamente il tuo datore di lavoro). Idem se sei a rimborso.
 

Pazzo87

Utente
questa scadenza riguarda il tuo datore di lavoro, e l'inps stessa...

vai al caaf, e ti fai fare il 730. Se devi pagare qualcosa lo pagherai sul cedolino di luglio 2015 (lo fara' direttamente il tuo datore di lavoro). Idem se sei a rimborso.
ps e quale è la scadenza di quest'anno? entro quando devo andar al caf a fa sto fatto del 730... e poi un ultilma cosa...


giocando un po sul sito dell inps nel mio profilo...dove sta quella pagina sull estratto conto ... dove vedi tutti i lavori che ho fatto ci sono per 2 volte... le voci (c)
che significano nella legenda...

Sono presenti flussi Emens successivi al consolidamento

che cosa vuol dire... io ho sempre fatto la dichiarazione dei redditi ogni volta che ho avuto 2 cud... sono un ragazzo di 28 anni e non vorrei che è qualcosa di grave .....ho paura di qualche multone... grazie
 

carmine

Utente
Buongiorno
mio figlio non ha ricevuto ancora dal datore di lavoro la "Certificazione Unica 2015" e non è neppure visualizzabile (entrando con il codice Pin) nel sito dell'INPS. E' normale questo ritardo?
 

angy81

Utente
salve a tutti anche a me è arrivata l'email dell' inps per la CU di mio padre che è pensionato,l'ho salvata in attesa di stamparla e l'ho lasciata lì nel dimenticatoio....oggi però sono andata a sbirciare un po' su internet per capire se era il vecchio cud e se era normale che io riuscivo ad averlo visto che mi dicevano che erano cambiate le cose..l'unica cosa che non ho capito e che vorrei sapere è se la trasmissione all'agenzia delle entrate dovevo farla io oppure se trasmetteva tutto l'inps e poi alcuni dati erano da modificare per esempio io non vivo con mio padre ma risulto comunque tra le persone a suo carico.grazie in anticipo per le risposte
 
Alto