Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Certificazione Unica 2023 INPS(Naspi) in fase di convalida

AntoBr81

Utente
Salve,
ancora ad oggi risulta in fase di convalida,
qualcuno può darmi indicazioni per richiederla?

Dal 16/03/2023 che ho provato di tutto:
- richiederla direttamente in sede territoriale (Brindisi),
- utilizzando Inps Risponde, (mi è stato comunicato che la competenza è della sede centrale)
- richiederla tramite pec all'indirizzo [email protected] ,

tutto con esito negativo , potete aiutarmi per favore?
Saluti
 

acastaldo

Utente
Salve,
ancora ad oggi risulta in fase di convalida,
qualcuno può darmi indicazioni per richiederla?

Dal 16/03/2023 che ho provato di tutto:
- richiederla direttamente in sede territoriale (Brindisi),
- utilizzando Inps Risponde, (mi è stato comunicato che la competenza è della sede centrale)
- richiederla tramite pec all'indirizzo [email protected] ,

tutto con esito negativo , potete aiutarmi per favore?
Saluti
Buongiorno,
anch' io mi trovo nella stessa identica situazione, e ad oggi 31 maggio, l' INPS tramite "Inps Risponde" mi ha saputo solamente rispondere che la CU è in fase
di elaborazione (e grazie al piffero, vi ho contattati proprio per questo, specificando che la dicitura che trovavo era "CU in fase di elaborazione").
Assurdo trovarsi al 31 maggio ancora senza CU, con adempimenti fiscali che hanno scadenze entro il 30 giugno. Vergognoso.
MI faccia sapere se e come è riuscito a risolvere. Grazie
 

AntoBr81

Utente
Buongiorno,
anch' io mi trovo nella stessa identica situazione, e ad oggi 31 maggio, l' INPS tramite "Inps Risponde" mi ha saputo solamente rispondere che la CU è in fase
di elaborazione (e grazie al piffero, vi ho contattati proprio per questo, specificando che la dicitura che trovavo era "CU in fase di elaborazione").
Assurdo trovarsi al 31 maggio ancora senza CU, con adempimenti fiscali che hanno scadenze entro il 30 giugno. Vergognoso.
MI faccia sapere se e come è riuscito a risolvere. Grazie
Buongiorno,
controllato poco fa' ancora nulla risulta sempre e solo "in fase di convalida". La settimana appena passata ho fatto l'ultimo tentativo, così come suggerito dall'operatore di "Inps Risponde" ovvero, a seguito di appuntamento telefonico con la sede territoriale, chiedere al funzionario di evidenziare la situazione alla sede centrale. Il funzionario mi ha risposto che non possono fare questa segnalazione e che bisogna solo attendere. Come ultima spiaggia mi verrebbe di inviare una PEC a tutti gli indirizzi della direzione centrale sperando di ricevere almeno chiarimenti in merito. Situazione assurda come hai evidenziato sono bloccato, solo per l'assenza di questo documento. Pazzesco
 

Xilofono

Utente
l'unica cosa che potete fare è una richiesta di accesso agli atti
in caso di mancata risposta o di mancata fornitura della CU, dopo 30 gg, procedere con un esposto per omissione atti d'ufficio
magari farsi aiutare da un legale o un caf...
 

AntoBr81

Utente
Un paio di giorno fà ho inviato una PEC all'indirizzo [email protected] , sollecitando mia precedente richiesta avvenuta ormai 40 gg orsono. Di tutta risposta mi hanno comunicato che la CU 2023 non è presente negli archivi (quanto da sito INPS risulta "in fase di convalida"), inoltre mi elencavano i vari casi per cui la CU non viene prodotto. Hanno anche l'ardire di prenderti per stupido .Questa mattina , di tutta risposta risposta ho nuovamente indicato il mio caso, intimando che se ancora una volta avessi avuto risposte aleatorie avrei segnalato la questione all'ADE.
Certo arrivare ad un esposto mi sembra veramente paradossale, come ovviamente tutta questa vicenda lo è diventata. Attendiamo loro risposta
 
Alto