Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Certificazione Unica 2015

catia71

Utente
Io a dir la verità non ho incontrato problemi (miracolo). Avete provato a verificare gli aggiornamenti di file internet, java e company? A volte basta un aggiornamento java a impallare file internet.
 

catia71

Utente
provo a suggerire un altra soluzione facendo una ricerca ho trovato che l'errore E27 lo dava anche sullo spesometro quando si indicava il codice fiscale dell'intermediario quando in realtà non andava indicato.
 

Spider71

Utente
Io ho fatto l'invio per una sola certificaziome (prestazione occasionale) tramite file internet il 09/02 e non mi ha ancora rilasciato la ricevuta, quando vado a vedere risuta in elaborazione.
E' una cosa normale? E' successo a qualcun altro?
 

catia71

Utente
all'interno avevi più certificazioni di lavoro autonomo?
Innanzitutto ti chiedo scusa perché hai ragione avevo una sola certificazione, sull'invio eseguito. Per quanto riguarda l'errore evidenziato il problema è connesso al numero dei percipienti e la soluzione prospettata è di fare più invii perché secondo l'illuminato consulente che ho sentito solo per il 730 sono consentiti più soggetti.
Ora a me pare una c...ta, io aspetto ancora qualche giorno poi se proprio non risolvo invio in più volte se così lo vogliono spero che gliene arrivi a tonnellate almeno forse qualcuno si sveglia.
 

gnuffif

Utente
...Per quanto riguarda l'errore evidenziato il problema è connesso al numero dei percipienti e la soluzione prospettata è di fare più invii perché secondo l'illuminato consulente che ho sentito solo per il 730 sono consentiti più soggetti.


Allora non si capisce perché il programma di compilazione rilasciato dalla stessa agenzia delle entrate preveda all'interno del menù di navigazione la possibilità di aggiungere più percipienti all'interno della stessa certificazione.
 

Umby

Utente
Allora non si capisce perché il programma di compilazione rilasciato dalla stessa agenzia delle entrate preveda all'interno del menù di navigazione la possibilità di aggiungere più percipienti all'interno della stessa certificazione.
Potresti avere il caso in cui lo stesso percepiente (ad esempio un avvocato), ti abbia fatto fatture con una causale diversa.
In questo caso devi caricare due certificazioni (anche se si tratta dello stesso percepiente):
la prima con la causale (ad esempio "A"), con i relativi dati
e la seconda con la causale (ad esempio "B"), con i relativi dati.
 

catia71

Utente
A parte che ho provato e che no non è possibile proprio, dà sempre lo stesso errore.
E' consentito inserire e inviare solo una certificazione alla volta. Per cui credo proprio che sia un errore del programma, inoltre mi sembra assurdo che se ho 10 percipienti debba fare 10 dichiarazioni diverse.
 

Umby

Utente
A parte che ho provato e che no non è possibile proprio, dà sempre lo stesso errore.
E' consentito inserire e inviare solo una certificazione alla volta. Per cui credo proprio che sia un errore del programma, inoltre mi sembra assurdo che se ho 10 percipienti debba fare 10 dichiarazioni diverse.
Se ci sono dei problemi all' ADE son problemi loro....
E' impensabile fare tanti file per ogni percepiente....pensa anche che per percepiente si intende anche un lavoratore...
Il tracciato, non solo permette di fare un solo file per diversi percepienti, ma addirittura un solo file per diversi "sostituti di imposta" (cosa che il programma dell'ADE non riesce a fare.... troppo complesso per loro !!! :s-sault: )

Quindi.... attenderei ancora qualche giorno, affinchè si sveglino da questo torpore !!
 
Alto