Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cercasi esperto!!!

A

ALICE

Ospite
<HTML>Ho bisogno di un cervellone:
Ho un salone di parrucchiera codice 93022 con attività secondaria di vendita di prodotti cosmetici e di parrucchieri codice 52332.
Entrambe le attività vengono svolte all'interno dello stesso salone, i ricavi dell'attività secondaria non superano il 20% dell'intero volume dei ricavi. Tengo separati i ricavi conseguiti dall'attività secondaria sebbene non adotto contabilità separate.
La mia domanda è: secondo voi sto adottando un comportamento corretto ai fini fiscali?
La mia domanda nasce dal fatto che il mio commercialista mi ha dato questa impostazione che per quanto mi riguarda non mi complica la vita, ma recentemente in sede di verifica di studi di settore (tra l'altro andata benissimo) uno dei due funzionari mi ha fatto degli appunti in proposito. Me la sono cavata abbastanza bene proprio perché ho eccepito la regola del 20% e il fatto che l'attività secondaria ha per oggetto la vendita di prodotti utilizzati anche promiscuamente con l'attività prevalente ma vorrei un parere di un esperto. Grazie in anticipo.</HTML>
 
D

diego

Ospite
<HTML>nel caso in cui avessi superato il limite del 20% avresti dovuto compilare il modello Annotazioni Separate ed un modello Studi di settore per ogni attività svolta.
Comunque non un grosso problema visto che la separazione può essere fatta in sede di dichiarazione e per le poste non facilmente imputabili ad una singola attività possono essere ripartite a criteri a te più idonei oppure considerati a destinazione promiscua.

ciao</HTML>
 
Alto