Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CELLULARI

M

maurizio

Ospite
gran biiiiiiiipppp.. aho.. ma se in quattro morti manca poco che vi facciamo un bip grosso come una casa!!!!! ahahahahahahah
FORZA ADRIANOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
A

alberto

Ospite
ma come... due tiri.. e due goal... su errori difensivi.. la palla nel secondo tempo manco l'avete vista.. (Toldo si, l'ha pure toccata con le manone.... solo un po fuori dalla porta...ehhehe)...

ci son stati si 5 legni (tra traverse e pali....).. ma aspettateci... a Milano vi legnamo per bene.. ehheheheeh

Adriano? Pappalardo o Celentano..ehehhehehe
(ok dai, è un buon giocatore... ma Nedved è nostro...)

a proposito di telefonia cellulare.....
hai attivato l'inter card? parli gratis sino a maggio e poi non parli più? hehehehehe

buon lavoro dai...
 
G

Graziella

Ospite
Re: CELLULARI Maurizio

Maurizio la tua risposta sopra mi ha resa dubbiosa...anche io ho l'auto tra le immobilizzazioni ma il più delle volte mi scordo di avere la scheda carburanti e quindi non la registro...ma son cavoli miei che non deduco il costo...cioè intendo dire che così il fisco ci guadagna e se tutti facessero come me chissà quanto si intasca..quindi dov'è il problema?! (mi riferisco alla tua risposta ...una delle prime...in alto in alto..)
Baci. Graziella.
 
M

maurizio

Ospite
Re: CELLULARI Maurizio

Non c'è nessun problema.. se non metti a costo paghi le maggiori imposte a seguito del maggior utile..
Il resto era solo una provocazione per arrivare ad avere opinioni interpretative sulla detraibilità delle spese relative all'acquisto di un telefono cellulare che (secondo me) per essere tali devono avere come condizione l'attivazione di un contratto businnessssseeee..
Ciao..
 
S

stefano

Ospite
Scusate se mi intrometto, ma occorre considerare anche gli studi di settre.
Mi spiego:

son d'accordo anch'io sul fatto che se il contribuente non contabilizza un costo non commette reato .... ma se prendiamo un contribuente congruo e coerente ed inseriamo quelle spese di competenza che il contribuente non ha contabilizzato e diventa non congruo a causa del maggior valore dei consumi ... alloro qui c'è un taroccamento degli studi !
 
D

daniela

Ospite
Se ti può essere d'aiuto è possibile in alcuni casi dedurre il 100% del costo del telefonino e detrarre anche l'IVA sull'acquisto e sui consumi:
l'art.15 legge finanziaria del 2002 dice che solo per le aziende di autotrasporto (in senso lato, quindi anche quegli imprenditori che hanno un autocarro con licenza di trasporto merci in c/proprio) è possibile dedurre 1 impianto telef. fisso o mobile (cellulari o veicolari) per ciascun veicolo.
per ulteriori info vai in www.cnainterpreta.it
alla rubrica ULISSE n.3 aprile 2002
 
A

alberto

Ospite
si, ma son quelli in dotazione ai veicoli.. non i cellulari in senso lato.... la norma sia irpef che iva parla di impianto...

art. 19 bis 1 c. 1 lett. g dpr 633/72
art. 67 comma 10 bis (al 2003)....

ciao.....
 
D

daniela

Ospite
de ve trattarsi di "apparecchiature terminali per il servizio radiomobile pubblico terrestre di comunicazione soggette alla tassa sulle concessioni governative..."
non sono anche i "telefonini"?
 
A

alberto

Ospite
si son i telefonini contratto business.. per le cui spese di gestione l'iva si detrae al 50%

altra cosa invece sono i telefoni utilizzati nel trasporto merci cosi come previsti dalla norma..
se così non fosse... sarebbe facile eludere la cosa e dire....si ma il mio cellulare è adibito al camion... e vai di contenziosi...

art. 15 finanziaria 2002

"....per le apparecchiature soggette a tassa di
concessione governativa l'iva si detrae al 50%;la predetta limitazione non si applica agli impianti di telefonia dei veicoli utilizzati per il trasporto di merci da parte delle imprese di autotrasporto limitatamente a un solo impianto per ciascun veicolo...."
 
Alto