Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cedolare secca annualità successiva

io67

Utente
Salve,contratto registrato con 2 locatori con cedolare e 2 locatori senza, quindi spostato successivamente tutti e 4 su cedolare secca entro la scadenza dell'annualità successiva con raccomandata inquilino e RLI WEB.Nella prossima annualità successiva mi sembra che non debba fare niente,ossia niente tasse e niente comunicazoni RLI WEB.Dovrò comunicare all'AdE con RLIWEB solo quando ci sarà la proroga con rinnovo cedolare.
Mi confermate GRAZIE
PS naturalmente si dovrà comunicare all'AdE con RLIWEB in caso di qualsiasi variazione(risol,cess.)
 
Tutto corretto. Nei quadri B e D di RLI WEB (la casella CEDOLARE SECCA abilita/disabilita tali quadri) dovevano essere indicati solamente i due locatori che si aggiungevano, esercitando l’opzione per la cedolare secca, intendendosi confermata la stessa per gli altri due. In ogni caso, qualora nel quadro B fossero riportati anche i dati identificativi dei due locatori che precedentemente avevano già espresso l’opzione, nel caso in cui i medesimi avessero nuovamente riesercitato l’opzione nel quadro D, l’errore non incide sulla validità dell’opzione da loro esercitata. In sostanza, l’indicazione SI’ e il codice fiscale del locatore che riesprime (erroneamente) per la seconda volta un’opzione già precedentemente esercitata non viene recepita dal sistema come revoca dell’opzione e conseguente ritorno in regime ordinario in annualità. Con SI’ esercito l’opzione, non la revoco con un meccanismo uguale e contrario: in sostanza non dico SI’ alla revoca, semplicemente ridico SI’ alla cedolare secca.
 
Alto