Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cedolare secca 21% pagata da Booking

Ciao, non capisco per quale motivo una discussione, nella quale si chiede un aiuto, si debba trovare un interlocutore, che invece di darti una mano, mette solo in discussione quelli che dici, senza il contraddittorio. Ti ringrazio comunque, questo mi fa capire perché questo forum non servono.

Ciao, non capisco per quale motivo una discussione, nella quale si chiede un aiuto, si debba trovare un interlocutore, che invece di darti una mano, mette solo in discussione quelli che dici, senza il contraddittorio. Ti ringrazio comunque, questo mi fa capire perché questo forum non servono.
Be se racconti fesserie, come quella che hai raccontato della cedolare secca obbligatoria per gli affitti brevi, mi pare giusto intervenire per fartelo notare...se poi tu non riconosci il tuo errore, almeno per chi legge sa che quello che hai scritto è falso...

Buongiorno a tutti, ho una casa nella quale svolgo attività di locazione temporanea, dal 2025 è stato fatto obbligo alle OTA (Booking/Airbnb/Vrbo) per chi non è un imprenditore e quindi un privato che svolge tale attività, di recuperare per conto dello stato la cedolare secca del 21%.
Personalmente non avendo altri redditi, nelle dichiarazioni precedenti ho sempre utilizzato l'aliquota Irpef che mi competeva, risparmiando un bel pò di tasse.
Da quest'anno mi sapreste dire come posso recuperare quanto versato da booking/Airbnb per mio conto?
Ciao Luigi..mi ritrovo in una situazione simile.
Booking ha trattenuto la cedolare secca sui miei affitti e me ne sono accorto in ritardo che non potevo usare questa metodologia.
Ora non so se posso recuperare queste trattenute e pagarle diversamente con le tasse 2026.
Qualcuno sa come fare? Booking non risponde a riguardo..

Be se racconti fesserie, come quella che hai raccontato della cedolare secca obbligatoria per gli affitti brevi, mi pare giusto intervenire per fartelo notare...se poi tu non riconosci il tuo errore, almeno per chi legge sa che quello che hai scritto è falso...
Forse dovresti essere meno aggressivo quando rispondi ai messaggi. Ciò che per te è fesseria, per lui è un problema che non riesce a risolvere. E tu non sei stato di aiuto, né nei modi di porti, né col link che hai inviato.

Buona giornata

Se vuoi cogliere informazioni dalle mie risposte sono li da leggere...certo poi do ragione a te, le mie risposte non sono per fighetti che sanno solo cogliere i toni e non si sforzano a coglierne il contenuto, per di più per risposte non a loro indirizzate...

Ultima modifica:
Alto