Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CCNL Telecomunicazioni e malattia: Visita fiscale oltre i 180 giorni

pentola

Utente
Buongiorno a tutti,

vengo a porvi un quesito al quale nessuno ha saputo rispondermi, ignorato anche da una mail di richiesta inviata all'inps:

tenendo presente che il comporto del CCNL telecomunicazioni è di 365 giorni ogni 3 anni, superati i 180 giorni di indennizzo malattia dell'INPS nell'anno solare, nel periodo di malattia successivo l'INPS potrà comunque fare regolarmente visite fiscali anche se non paga più nulla al dipendente? Se si, cosa viene decurtato in caso di assenza?
 

STUDIOCEL

Utente
ma certo che si chiedono all'inps anche dopo i 180 gg...diciamo che dopo i 180 gg. l'inps le visite non le farà anche di sua spontanea volontà ma solo a richiesta del datore di lavoro...
Le sanzioni sono come quelle economiche previste per l'inps e in più il datore di lavoro può applicare anche quelle disciplinari..
 

pentola

Utente
Grazie...è più o meno quello che immaginavo..ma non mi è chiaro il discorso delle sanzioni..i primi 10 giorni di paga da decurtare riguardano solo l'indennizzo Inps (66%) o tutta la paga? Perché io avevo capito riguardasse solo la parte Inps..
 

STUDIOCEL

Utente
Le regole per le sanzioni son previste da una legge non dall'inps...
se proprio, per non aver storie, anche prima dei 180 gg la ditta porterà avanti una sua procedura di contestazione infrazione e applicazioni sanzioni per la sua parte di indennità..
 
Alto