Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cauzione contratto affitto

Buongiorno a tutti,

sto prendendo un appartamento in affitto tramite agenzia immobiliare: l'ho già visitato e sono interessata.
L'agenzia immobiliare mi dice che per bloccare l'appartamento devo versare 02 mensilità anticipate.
E' corretto anche se non ho ancora firmato il contratto d'affitto?

Grazie a tutti
 

luis2000

Utente
Buongiorno a tutti,

sto prendendo un appartamento in affitto tramite agenzia immobiliare: l'ho già visitato e sono interessata.
L'agenzia immobiliare mi dice che per bloccare l'appartamento devo versare 02 mensilità anticipate.
E' corretto anche se non ho ancora firmato il contratto d'affitto?

Grazie a tutti
Emma Caterina, forse l'agenzia immobiliare faceva riferimento alla cauzione da versare in sede di contratto ... diversamente, se decidi di accettare la "condizione", chiaramente ti farai firmare una ricevuta dettagliata con riferimento al contratto da stipulare, descrizione dell'immobile, ecc.
 
Ciao luis2000, volevo aggiornarti: alla fine è andato tutto bene, ho preso l'appartamento in affitto, però ho dovuto versare 02 mensilità anticipate prima della firma del contratto (l'agenzia mi ha lasciato un foglio in cui era indicato l'indirizzo dell'appartamento, il nominativo del proprietario e l'importo versato).

Grazie ancora, buona giornata :D
 

luis2000

Utente
Ciao luis2000, volevo aggiornarti: alla fine è andato tutto bene, ho preso l'appartamento in affitto, però ho dovuto versare 02 mensilità anticipate prima della firma del contratto (l'agenzia mi ha lasciato un foglio in cui era indicato l'indirizzo dell'appartamento, il nominativo del proprietario e l'importo versato).

Grazie ancora, buona giornata :D
Emma Caterina, grazie a Te, ciao
 
Alto