Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cassa integrazione(Fis) e ferie

Salve scusate il disturbo vi scrivo in merito ad un diverbio tra me e la mia azienda. Premetto che ho un contratto part time e da quando siamo tornati a lavoro faccio sempre meno ore. Quando è uscita la busta paga di luglio mi sono resoconto che sono state inserite delle ore di ferie godute, pensando ci fosse un errore ho tempestivamente avvisato l'azienda, ma mi hanno risposto che dato che non raggiungo il mio Monte orario hanno deciso (senza avvisarmi) di categorizzare una parte di queste ore in cassa integrazione e un'altra parte in ferie. Fermo restando che dato che prima delle chiusure mi erano state forzate altre ferie mi ritrovo con quasi 2 settimane di ferie in negativo ed ad ogni mese la situazione peggiora sempre di più ho provato ad insistere ed a far valere la mia posizione, ma sono ancora rimasti di quell'idea probabilmente ne hanno un rendiconto. Lasciando stare il fatto che comunque moralmente non mi sembra una cosa giusta, che ovviamente creerà una rottura fra me e loro, ma legalmente si possono inserire ferie senza che il dipendente ne sia a conoscenza o se richiede che tutte quelle ore vengano pagate in fis come é giusto che sia?
Grazie mille cordiali saluti
 
Alto