Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cartelle e pignoramenti

E

enrico pignorando

Ospite
<HTML>secondo voi se mi e' arrivata una cartella della GERiCO nel marzo 2001 per omessi versamenti INPS quanto ci mette ad arrivare il pignoramento visto che nn ho mai fatto ricorso e domande di rateazione?

purtoppo aspettavo una sorta di condono o definizione a forfait cosi come e' avvenuto per le imposte dirette ed indirette ma credo
che nn sara' possibbile
grazie tante
E:p</HTML>
 
L

La caduta di Gerico

Ospite
<HTML>ora utilizzano il fermo amministrativo

è un sistema più bastardo e più subdolo !!!</HTML>
 
E

enrico pignorando

Ospite
<HTML>e se uno possiede un autovettura di propieta' altrui?</HTML>
 
L

loyistis

Ospite
<HTML>se non hai redditi....non hai beni immobili...non hai beni mobili registrati.....non hai nulla ....e sei in regime di separazione di beni
il concessionario comunicherà all'inps....l'impossibilità di eseguire il pignoramento e di riscuotere il ruolo....

l'inps non ha fretta, ti invierà l'intrerruzione prescrizionale, e attenderà i tuoi redditi futuri....</HTML>
 
E

enrico pignorando

Ospite
<HTML>Non ho capito perche l'inps non ha dato la possibilta' di regolarizzare tramite una definizione ridotta del debito ai propri contribuenti .rimsparmierebbe soldi e tempo e darebbbe respiro a tanti che per evidentissimi motivi non hanno avuto la possibilita' di fare in toto i versamnti richiesti.

se veramnte non e in procinto un estensione previdenziale del condono oppure non e previsto una sanatoria previdenzialea se stante credo che sia veramnte poco redditizio mettersi in proprio con una propria partita iva partendo da zero.
con buona pace di quelli che dicono che le opprtunita ci sono al di fuori del lavoro dipendente,

credo che questa situazione riguardi migliaia di partite iva soprattutto "giovani".

saluti
e:p</HTML>
 
L

loyistis

Ospite
<HTML>per ora di condono previdenziale non se ne parla....ma difficilmente l'inps, le casse previdenziali rinuncieranno ai contributi dovuti derivanti da una dichiarazione integrativa o dal condono tombale.....e quindi è solo questione di tempo....

quando ti metti in proprio devi valutarne i costi...fiscali e previdenziali...

il regime ex art. 13 l. 388 2000 è stato fatto per le nuove iniziative imprenditoriali....

le casse di previdenza, l'inps commercianti, l'inps artigiani prevedono tutte delle agevolazioni contributive a favore dei giovani imprenditori.

Però non puoi pretendere che l'inps ti permetta una definizione ridotta e poi ti risconosca i contributi pieni ai fini pensionistici...

nella sanatoria al massimo ti abbuonerà le sanzioni...</HTML>
 
A

alfredo incondonabile

Ospite
<HTML>a suo avviso quanto tempo passa dalla ricezione delle cartelle Gerico al pignoramento e/o fermo amministrativo???</HTML>
 
L

Lorenzo

Ospite
<HTML>non fare troppo affidamento sul "paio d'anni", se non vuoi avere brutte soprese .....</HTML>
 
Alto