Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cartella esattoriale rai

nyyankees

Utente
Ma potrebbero mandare cartelle esattoriali per mancato pagamento canone rai, se si ignorano le loro comunicazioni ordinarie di posta di richiesta nuovo pagamento e non si risponde mai neanche per 1 volta con la cartolina? La cartella si baserebbe solo su qualcosa di ipotetico.
In caso positivo la cartella sarebbe retroattiva per un tot di anni forfettari?

Se invece si risponde con la cartolina ed accertano con tale strumento che devi pagare, mandano la caertella in automatico?

Ma non si potrebbe dire che non ho proprio tv?

Grazie
 
Ultima modifica:

nyyankees

Utente
Finchè arrivano solo lettere x posta ordinaria le puoi usare x accendere il caminetto o la stufa o x far fare la pipì al cagnolino se ce l'hai.
Se ti dovesse arrivare una raccomandata AR rispondi che non hai la TV.
dai un'occhiata qua

ADUC - Rai - Comunicato - I metodi piu' comuni per estorcere il canone e come difendersi

Nel sito troverai anche il facsimile della lettera da inviare
ma se invece si manda la cartolina giustificativa, e la rai non la reputa soddisfacente possono procedere?
 

catia71

Utente
certo che no! possono solo procedere nel caso ti venga un controllo ti trovino la tv e/o ti facciano firmare qualcosa in cui asserisci che ce l'hai.
Anche a noi sono arrivate l'anno scorso un paio di lettere in cui mi richiedevano il pagamento del canone per un negozio sprovvisto di qualsiasi apparecchio (attenzione che non considerano solo la tv ma anche la radio per i negozi) per il pagamento del canone speciale e con le attività ci provano tanto chi non ce l'ha anche solo una radio in negozio?! Io ho semplicemente rispedito la cartolina scrivendo un paio di volte che non ho apparecchi e che potevano controllare, venissero se vogliono, dopo un paio di volte non ne ho più ricevute.
 

nyyankees

Utente
certo che no! possono solo procedere nel caso ti venga un controllo ti trovino la tv e/o ti facciano firmare qualcosa in cui asserisci che ce l'hai.
Anche a noi sono arrivate l'anno scorso un paio di lettere in cui mi richiedevano il pagamento del canone per un negozio sprovvisto di qualsiasi apparecchio (attenzione che non considerano solo la tv ma anche la radio per i negozi) per il pagamento del canone speciale e con le attività ci provano tanto chi non ce l'ha anche solo una radio in negozio?! Io ho semplicemente rispedito la cartolina scrivendo un paio di volte che non ho apparecchi e che potevano controllare, venissero se vogliono, dopo un paio di volte non ne ho più ricevute.
Ma non ho capito una cosa...se arriva il funzionario e accerta la presenza tv, mi impone un pagaemnto retroattivo di 10 anni?
 

Eliza

Utente
No. In teoria dal momento in cui accertano la presenza del TV. il funzionario RAI non è altro che una specie di agente che con l'inganno ti fa sottoscrivere l'abbonamento e x questo prende una provvigione. Dipende da che c'è scritto nel modulo che tenterà di farti firmare. Sappi cmq che gli unici che possono entrarti in casa sono quelli della GdF su mandato della magistratura.
 

smallpan

Utente
Io ho semplicemente rispedito la cartolina scrivendo un paio di volte che non ho apparecchi e che potevano controllare.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto