Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cartella esattoriale INPS e fermo auto. CONDONO???

D

Debora

Ospite
<HTML>Ad agosto 2002 è stato fatto dall'Inps il fermo auto causa contributi INPS non versati. E' arrivata la cartella esattoriale e abbiamo chiesto lo sgravio fiscale e devono ancora arrivarci le cartelle di pagamento con lo sgravio.
Essendo contributi che riguardano gli anni che vanno dal 98 al 2000 circa è possibile chiedere il condono previsto dalla finanziaria 2003 e con scadenza 16 aprile anche in questo caso?</HTML>
 
A

alfredo incondonabile

Ospite
<HTML>purtroppo per l'inps sembra proprio di no anch'io sono nella tua stessa situazione, comunque domani vado all'uffico inps e ti saprò dire .</HTML>
 
L

Lorenzo

Ospite
<HTML>Posso confermare che (purtoppo) il condono NON interessa le cartelle relative a contributi INPS e INAIL.
Ciao a tutti</HTML>
 
D

Debora

Ospite
CONFERMO... NON SI PUO'!!! PERO'...

<HTML>Confermo che non è previsto questo condono però IL FERMO AUTO E' ANTICOSTITUZIONALE!!!
Possono pretendere il pagamento ma bloccare la macchina non è giusto.
Qualcuno sa come ci si può comportare per pretendere lo sblocco dell'auto?
Grazie, Debora.</HTML>
 
L

Lorenzo

Ospite
RE: CONFERMO... NON SI PUO'!!! PERO'...

<HTML>L'affermazione che il fermo amministrativo sia anticostituzionale non mi sembra suffragata da nessuna sentenza in merito.
Diciamo pure che è seccante , eccetera ...
Dici : "Qualcuno sa come ci si può comportare per pretendere lo sblocco dell'auto? "
Pagando quanto dovuto.
Ciao.</HTML>
 
L

luna

Ospite
RE: CONFERMO... NON SI PUO'!!! PERO'...

<HTML>la mia macchina a seguito di fermo da parte dell'INPS è bloccata.
Cosa ne devo fare? Ha 7 anni e credo che non la voglia nemmeno l'INPS. La devo tenere per sempre in garage?
Cio Lorenzo, mi sembri quello più afferrato sull'argomento.</HTML>
 
E

ezy

Ospite
RE: fermo amministrativo

<HTML>... se la tieni per sempre in garage dovrai pagare il bollo per sempre... ma anche per demolirla devi far togliere il fermo ammvo
... pagando

sono d'accordo con Lorenzo: il fermo amministrativo non è affatto incostituzionale</HTML>
 
A

Arithmos

Ospite
RE: fermo amministrativo

<HTML>il fermo amministrativo è regolato da una legge

il ministro ha "raccomandato" ai concessionari di non "abusare" del fermo amministrativo e di valutare la soggettività di ogni problematica....


se devo all'esattore 500 € e lui mi "ferma" un auto da 25.000 € creandomi un danno economico (faccio l'agente di commercio) credo che esistano gli estremi per citarli in giudizio....

naturalmente se i contributi sono dovuti ...andrebbero pagati</HTML>
 
E

ezy

Ospite
RE: fermo amministrativo

<HTML>sono d'accordo che lo strumento andrebbe utilizzato con intelligenza...

ma mi risulta che a volte vengano "fermate" auto anche per cifre irrisorie (come ho detto in altra risposta anche per una contravvenzione già "passata" in cartella e non pagata...)
... evidentemente non tutti i concessionari sono intelligenti...

d'altra parte, a dire la verità, chiunque di noi (e quindi perchè non il concessionario), disponga di uno strumento per esigere un suo credito ha diritto di usarlo, anche se il credito è di modesta entità...

nella pratica, il fermo amministrativo impedisce l'alienazione del bene, non il suo utilizzo... quindi l'agente di commercio normalmente può continuare a viaggiare sull'auto per il suo lavoro...</HTML>
 
A

Arithmos

Ospite
RE: fermo amministrativo

<HTML>...la macchina non può circolare...</HTML>
 
Alto