Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Carta prepagata per centro estetico

pasdan

Utente
Salve,
come centro estetico vorrei emettere una carta prepagata per i clienti(fisicamente sarà una carta magnetica o a microchip), in modo che quando vengono in cassa per pagare un trattamento effettuato, possano utilizzare questa carta prepagata come tipologia di pagamento, ma ho dei dubbi fiscali:

al momento del pagamento della carta emetterò una ricevuta per l'importo della carta. Nel momento in cui il cliente effettua un trattamento e viene in cassa dicendomi che paga con la carta prepagata, oltre a scalargli l'importo dalla carta, dovrò emettere una ricevuta fiscale con importo pagato pari a zero e con il riferimento al numero della ricevuta della carta prepagata?
Oppure è possibile non emettere ricevuta, visto che è stata già emessa per la carta prepagata?
 

Kob

Utente
Riferimento: Carta prepagata per centro estetico

... Oppure è possibile non emettere ricevuta, visto che è stata già emessa per la carta prepagata?
direi che è proprio così. La ricevuta è stata già emessa per intero al momento della ricarica.
 
Ultima modifica:

Kob

Utente
Riferimento: Carta prepagata per centro estetico

Ma in caso di controllo all'esterno, il cliete cosa dirà alla finanza?
qunado viene "scaricato" il credito dalla carta prepagata ci sarà una ricevuta non fiscale attestante il credito utilizzato e quello residuo. Ritengo che basti quella e dopratutto debba essere vi corrispondenza tra le ricariche e gli scontrini emessi.
 

prostaf

Utente
Riferimento: Carta prepagata per centro estetico

Scusate se intervengo, ma la procesura dovrebbe essere questa:

1) Emissione di ricevuta o fattura al momento del pagamento anticipato;
2) quando vengono erogati i trattamenti si emette una ulteriore ricevuta con mettendo alla fine l'importo nella casellina ricevuta non pagata, nel corpo della ricevuta va indicato il numero della ricevuta originaria con la quale si è riscosso l'importo e tale ricevuta va tenuta con la tesserina o carta per eventuali richieste di personale dell' ADE

Seguo un centro estetico a da anni e ci sono capitati controlli fuori istituto ai nostri clienti e questo comportamento che si riferisce a una vecchissima circolare degli anni 90 risulta essere quello corretto.

Ciao
 
Alto