Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

carburanti estero

karol

Utente
Buonasera a tutti, ho ricevuto una fattura per il rifornimento di carburanti e i pedaggi autostradali di un trasporto in Francia con l'aliquota IVA al 19,60%. Con che codice Iva la registro? IVA o esente art.?
Grazie x la risposta.
 
Riferimento: carburanti estero

Buonasera a tutti, ho ricevuto una fattura per il rifornimento di carburanti e i pedaggi autostradali di un trasporto in Francia con l'aliquota IVA al 19,60%. Con che codice Iva la registro? IVA o esente art.?
Sono operazioni che non deve transitare sui registri Iva.
 

karol

Utente
Riferimento: carburanti estero

invece il mio consulente mi ha detto di registrare sul registro acquisti come OPERAZIONI FUORI DALLO STATO ex art. 7, mentre addirittura in un altro studio registrano come imponibile 20% ...potresti darmi qualke riferimento? grazie
 

karol

Utente
Riferimento: carburanti estero

Si trattta di Iva addebitato da un soggetto estero e pertanto non recuperabile.
scusa ma ho letto solo adesso l'ultima risposta...ma volendo registrare la fattura sui registri IVA per l'importo totale, con quale codice di esenzione o esclusione?
scusa l'insistenza....
 
Riferimento: carburanti estero

scusa ma ho letto solo adesso l'ultima risposta...ma volendo registrare la fattura sui registri IVA per l'importo totale, con quale codice di esenzione o esclusione?
scusa l'insistenza....
La puoi registrare senza distinzione tra imponibile ed Iva: userei un codice esclusioni diverse.
 
Alto