Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Capitale Sociale

bertoxxx

Utente
Avrei bisogno di sapere cosa ne pensate e se fattibile



Ho un cliente che avrebbe la necessita costituire una srl con capitale sociale NON meno di 100.000 Euro in quanto questa e' la minima per poter esercitare la sua attivita ma vorebbe versarlo non in contati ma iscrivendo un immobile , anzi piu immobili , per un valore di perizia sui 350.000 euro . Ovviamente in questo modo gli immobili sono di proprietà della società ?

E' possibile secondo voi ?

Da mie informazioni il capitale sociale puo essere versato in varie soluzione anche in beni .

Grazie

Berto
 
Riferimento: Capitale Sociale

Avrei bisogno di sapere cosa ne pensate e se fattibile



Ho un cliente che avrebbe la necessita costituire una srl con capitale sociale NON meno di 100.000 Euro in quanto questa e' la minima per poter esercitare la sua attivita ma vorebbe versarlo non in contati ma iscrivendo un immobile , anzi piu immobili , per un valore di perizia sui 350.000 euro . Ovviamente in questo modo gli immobili sono di proprietà della società ?

E' possibile secondo voi ?

Da mie informazioni il capitale sociale puo essere versato in varie soluzione anche in beni .

Grazie

Berto
certo è possibile conferire beni immobili nella costituzione di una società. occorrerà redigere una perizia di stima degli stessi.
ciao
 

bertoxxx

Utente
Riferimento: Capitale Sociale

Allora ho qualche domanda in più..

1)Il capitale sociale sarà = o puo essere inferiore al valore dei stima dei beni ?

2) I beni saranno di proprietà delle societa o rimangono di proprietà dei soci ?

3) In caso siano della società c'e bisogno del rogito o basta il conferimento ?


Grazie
 
Riferimento: Capitale Sociale

Allora ho qualche domanda in più..

1)Il capitale sociale sarà = o puo essere inferiore al valore dei stima dei beni ?

2) I beni saranno di proprietà delle societa o rimangono di proprietà dei soci ?

3) In caso siano della società c'e bisogno del rogito o basta il conferimento ?


Grazie
1) il capitale non potrà superare il valore di stima, ma può essere inferiore (si potrà evitare la nomina del collegio sindacale)
2) ovviamente i beni saranno di proprietà della società e non dei soci. il conferimento equivale alla vendita.
3) il conferimento sarà fatto a mezzo atto notarile della costituzione societaria ed è sufficiente.
saluti
 

Karl8

Utente
Riferimento: Capitale Sociale

Forse non ho ben capito, ma cominciare dall'origine con plusvalori latenti è fonte di dolori quando poi gli immobili usciranno...
 
Alto