Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cancello!

marcella481

Utente
Buona giornata a tutti.....neve permettendo!
Volevo esporvi un problema di.......cancello!
Nel 2005 abbiamo comperato un appartamento in villa, come si chiamano adesso, in provincia di Pavia e siamo stati i primi ad andarci ad abitare e a rogitare!
Quando abbiamo rogitato non c'era nulla di strano ma dopo circa 1 mese tornando alla sera ci siamo trovati un cancello sulle scale che separa il piano terra, dove viviamo noi e altre 2 famiglie, dal 1° piano dove vivono 2 famiglie imparentate tra loro!
Abbiamo notato altresì che queste persone hanno murato la botola che dava l'accesso all'antenna condominiale!
La luce delle scale è comune e loro dicono che le stesse scale per accedere al primo piano sono di loro proprietà:
per cui........ballatoio di proprietà con scale annesse!
Mi chiedo come sia potuto accadere che il costruttore abbia potuto modificare delle aree destinate in comune dopo che ci sono stati fatti dei rogiti precedentemente visto che sul nostro c'è scritto " VANO SCALE COMUNI"...............e allora sono sbagliati anche i millesimi!
Abbiamo esposto il fatto anche all'amministratore ma........ovviamente essendo dell'amministratore .........tutto è andato.......in fumo!
Vorrei quindi sapere se tutto ciò è legale e se si riesce a fare qualcosa! Vi ringrazio anticipatamente e.............a presto!:confused:
 

Karl8

Utente
Riferimento: cancello!

La situazione così com'è esposta è di certo anomala.
Nel condominio le parti comuni devono essere rese accessibili a tutti i condomini che risultano proprietari per millesimi.
Vieppiù si tratta di accesso a impianto comune per cui a maggio ragione deve essere lasciato libero il passaggio.
A meno che la situazione non sia stata precisata nel rogito o deliberata in assemblea ritengo sia illegittima.
E' poco piacevole compromettere i rapporti di vicinato sin da principio, ma mi pare che in questo caso siano stati prima loro a fare fuoco... una difesa è legittima.
 

marcella481

Utente
Riferimento: cancello!

......grazie per la risposta!:p Ma vorrei inoltre sapere se è normale che in un condominio esistano cancelli su una scala in comune! Se si và dai vigili per richiedere un verifica si otterrà qualcosa?.......inoltre la Sig.X molto furba nei giorni di pulizie scale condominiali lasciava il cancello aperto per far sì che la persona incaricata arrivasse a pulire anche la loro parte! .............e lo pretendeva anche visto che dopo che ci siamo accorti la stessa diceva alla ragazza che lo doveva fare perchè lei pagava le spese!.........si quelle del condominio........le sue le doveva pagare a parte!........!!!!!!!!!!!!! Che strani personaggi ci sono al mondo!:eek:
 

Karl8

Utente
Riferimento: cancello!

......grazie per la risposta!:p Ma vorrei inoltre sapere se è normale che in un condominio esistano cancelli su una scala in comune! Se si và dai vigili per richiedere un verifica si otterrà qualcosa?
Si può fare, ma se c'è accordo.
I vigili non sono competenti, devi muoverti con avvocato per diffida.
 
Alto