Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cancellazione posizione Inps

fefe

Utente
Salve a tutti, vi espongo il mio problema, dal 1° ottobre 2009 (inizio rapporto di lavoro 22.09.09) risulto lavoratore dipendente,(prima avevo un bar poi venduto) risulto ancora iscritto come esercente all'Ips, dovrei effettuare la cancellazione della mia posizione commerciale, mi sono rivolto al patronato acli che mi ha comunicato che è il mio commercialista che deve effettuare la chiusura, ma lui continua a negarsi e a rifiutarsi di cancelalrmi dall'Inps, e io continuo a ricevere le cartelle di pagamento.
Come posso tutelarmi? posso denunciare il mio commercialista? come si fa? a chi posso chiedere aiuto?
Grazie per la collaborazione.
Fefè
 

Mickey

Utente
Riferimento: cancellazione posizione Inps

Verifica la tua cancellazione alla CCIAA (mi sorge il dubbio che non sia stata fatta). Ti fai fare una visura da cui risulta la cancellazione e poi richiedi la cancellazione all'inps dalla data di chiusura dell'attività.
Ti consiglio di attivarti in proprio o rivolgiti ad un altro consulente.

Saluti
Michele
 

fefe

Utente
Riferimento: cancellazione posizione Inps

non credo che la mia posizione alla cciaa sia stata cancellata, la società è stata messa in liquidazione, ma l'inps mi ha detto che posso richiedere la cancellazione della posizione commerciale.
mi sono rivolto ad un altro commercialista ma miha detto di andare all'Inps con il contratto di assunzione, mi sono recato all'Inps che mi ha comunicato che sideve fare tutto telematicamente......sinceramente non so più dove sbattere la testa.
 

Mickey

Utente
Riferimento: cancellazione posizione Inps

Prima non avevi parlato di società...
Comunque fai una visura camerale dalla quale risulta che la società è in liquidazione e che non svolge più l'attività e la spedisci con R/R alla gestione commerciati dell'inps di competenza insieme alla copia del contratto di lavoro dipendente e chiedi la cancellazione della tua posizione. Oppure ti rivolgi ad un consulente (in genere del lavoro) che può richiedere la cancellazione telematicamente.

Saluti
Michele
 

fefe

Utente
Riferimento: cancellazione posizione Inps

Si hai ragione, non avevo parlato di società, la visura già ce l'ho provo a fare come dici tu.
Grazie mille sei stato gentilissimo.
 
Alto