Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Canc

catia71

Utente
non per intromettermi nella discussione visto che Domenico è persona che dà risposte sempre molto puntuali, ma l'articolo riportato al punto 2 dice esattamente quello che Domenico ha precisato, il comma 1 si applica al padre che ha usufruito del congedo di paternità...anche io lo intendo tutto il comma 1.
 
Magari ti darei un'altra informazione errata, per non rischiare e per aiutarti a capire meglio, suggerisco rivolgerti al consulente che "mi ha dichiarato che il diritto vale sia per madre che per madre per quanto riguarda le dimissioni senza preavviso."
Stessa cosa ha detto ispettorato del lavoro con mail scritta assurdo ma non mi fido di nessuno di loro se mi aiuti magari a capire tu ne usciamo ti ringrazio per la collaborazione.
 
sulle dmissioni della madre non ci sono dubbi di nessun tipo? spetta anche indennità di 3 mensilità alla madre dimissionaria entro un anno di vita? puoi aiutarmi perfavore? ho una situazione difficile uno dei due deve dimettersi entro prox settimana. confido in un atua risp
 

STUDIOCEL

Utente
come già ti è stato detto ne ha diritto la madre (il padre solo in casi particolari ma non è il tuo caso)
le dimissioni convalidate dall'ispettorato entro l'anno sono come un licenziamento e quindi la madre ha diritto alle tutele di un licenziato, tra le quali tutele c'è la riscossione del preavviso....possono essere tre mesi come 8 giorni o come altra durata, dipende dal ccnl applicato...se hai letto 3 mesi son 3 mesi..
 
come già ti è stato detto ne ha diritto la madre (il padre solo in casi particolari ma non è il tuo caso)
le dimissioni convalidate dall'ispettorato entro l'anno sono come un licenziamento e quindi la madre ha diritto alle tutele di un licenziato, tra le quali tutele c'è la riscossione del preavviso....possono essere tre mesi come 8 giorni o come altra durata, dipende dal ccnl applicato...se hai letto 3 mesi son 3 mesi..
il preavviso nel ccnl è 3 mesi dunque le spettano 3 mesi? il patronato dice che questa cosa non l ha mai sentita che il datore di lavoro deve pagare questa somma.
Dovrà essere corrisposta nell ultima busta paga insieme al tfr dunque?
 
ho compilato questo modulo (sembra non sia prevista la presenza con ispettorato in deroga causa covid) e ho preparato lettera di dimissioni a quale indirizzo pec si deve mandare il tutto? dopo l invio non si deve fare nulla o devo comunque dare una convalida
al datore di lavoro posso dare solo la lettera di dimissioni?
dopo quanti giorni devo andare per fare la naspi?
 

STUDIOCEL

Utente
per gli indirizzi email o pec cerca in internet l'ispettorato della tua provincia...
...presumo ti invieranno per email una convalida che darai al datore di lavoro con le dimissioni
...per la domanda naspi hai tempo 68 giorni dal termine del preavviso indennizzato...ma normalmente si fa entro gli 8 giorni dal termine preavviso indennizzato per non andare in la con la decorrenza...
 
Non deve dare preavviso il padre però a differenza della madre non ha diritto all indennità sostitutiva

Cosa ne pensate di questa sentenza?

Ogni consulente che ho sentito ha dato uma info diversa sono disperato. Mia moglie si è dimessa e non ha avuto problemi ho pochi giorni e devo dare dimissioni anche io ma ho questo dubbio atroce
 
Alto