Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo stipendio netto apprendistato

Whiteg

Utente
Buongiorno,

chiedo un aiuto per comprendere alcune voci negative della mia busta baga.
Premetto che ho dato le dimissioni dal mio posto di lavoro con contratto a tempo determinato rispettando tutto il preavviso di 30 gg. Contratto con data di inizio 17/01/19 e fine 30/10/19.
Ho appena visualizzato la paga relativa al mese di ottobre e noto delle trattenute decisamente elevate. Ad oggi il mio progr. inps è di 12.036,00 euro. Ho iniziato a vedere in busta il bonus fiscale con la paga del mese di luglio. Comprendendo il mese di ottobre ho dunque ricevuto 320 euro circa di bonus in questi ultimi 4 mesi.
Vedo nelle trattenute 320,86 € con voce "conguaglio bonus fiscale".
Potete spiegarmi per quale ragione dato che me lo sarei piuttosto aspettato con un valore positivo? anche perché dei 960 annuali (su 12 mesi) ,mi dovrebbero spettare ancora 6 mensilità di bonus (non ancora ricevuti) eliminando gli ultimi due mesi dell'anno in cui non ne avrò diritto dato che ho concluso in anticipo il mio anno di contratto.
Informo anche del fatto che dalla settimana prossima inizierò un tirocinio della durata di 6 mesi presso un altro datore di lavoro.

Grazie a chi mi saprà dare un aiuto.
 
Buonasera,

Contratto di apprendistato professionalizzante C.C.N.L nell’industria metalmeccanica e nella installazione impianti, con la mansione di Apprendista Impiegato Tecnico.
Retribuzione globale mensile lorda iniziale inquadramento 3°S di 1652 euro.
Quanto sarà approssimativamente il netto comprensivo di Bonus Renzi?
Grazie
 

domenico_

Utente
Buonasera,

Contratto di apprendistato professionalizzante C.C.N.L nell’industria metalmeccanica e nella installazione impianti, con la mansione di Apprendista Impiegato Tecnico.
Retribuzione globale mensile lorda iniziale inquadramento 3°S di 1652 euro.
Quanto sarà approssimativamente il netto comprensivo di Bonus Renzi?
Grazie
Salve, il netto è circa 1.280 euro + credito (bonus).

Saluti
 

Giulio96

Utente
Buonasera,

mi è stato proposto un contratto di apprendistato professionalizzante con le seguenti caratteristiche:
- Durata apprendistato 5 anni.
- Qualifica e livello : Apprendista impiegato livello da raggiungere 5.
- CCNL Metalmeccanico artigianato.
- Retribuzione mensile al lordo delle ritenute per 13 mensilità : 983,08 euro.
- Paga base: 938,08 euro.
- Premio regionale: 45,01 euro.

Quanto prenderei come stipendio netto mensile inizialmente?

Grazie in anticipo per la risposta.
 
Ultima modifica:

domenico_

Utente
Buonasera,

mi è stato proposto un contratto di apprendistato professionalizzante con le seguenti caratteristiche:
- Durata apprendistato 5 anni.
- Qualifica e livello : Apprendista impiegato livello da raggiungere 5.
- CCNL Metalmeccanico artigianato.
- Retribuzione mensile al lordo delle ritenute per 13 mensilità : 983,08 euro.
- Paga base: 938,08 euro.
- Premio regionale: 45,01 euro.

Quanto prenderei come stipendio netto mensile inizialmente?

Grazie in anticipo per la risposta.
Salve, circa 840 euro.

saluti
 

Ila155

Utente
Buonasera,
Da oggi sono entrata come apprendista operaia in una impresa tessile a 20 ore dal 1 al 12 mese livello 1, dal 13esimo al 36esimo mese come secondo livello. CCNL tessili industria.
Quando lavoravo al supermercato prendevo circa €700 ( compresi gli 80€ di Renzi)
Qualcuno sa dirmi se lo stipendio sarà similare?
Grazie mille a chi risponderà
(Avevo già chiesto però sbagliando il livello di inquadramento)
 

domenico_

Utente
Buonasera,
Da oggi sono entrata come apprendista operaia in una impresa tessile a 20 ore dal 1 al 12 mese livello 1, dal 13esimo al 36esimo mese come secondo livello. CCNL tessili industria.
Quando lavoravo al supermercato prendevo circa €700 ( compresi gli 80€ di Renzi)
Qualcuno sa dirmi se lo stipendio sarà similare?
Grazie mille a chi risponderà
(Avevo già chiesto però sbagliando il livello di inquadramento)
Salve, circa 580 euro.

Saluti
 

Niqu

Utente
Buonasera,
ho terminato l'apprendistato è ho una retribuzione lorda di 1.836,63, ho preso la prima bustapaga divisa (metà apprendista e metà "regolare") e quindi non ho capito bene quanto è/sarà il mio stipendio netto.
Inoltre l'azienda mi ha proposto un aumento di 3.380 lordi( e auto aziendale, questa incide sul netto di 170,00€). Al momento il lordo annuale(1.836*13) è di 23.876,19‬
Quanto sarebbe il mio stipendio con una RAL di 23.876,19?
Quanto invece con una RAL di 27.750? considerando lo sgravio fiscale dovuto al primo anno da apprendista

Quinto livello impiegato CCNL Metalmeccanico.
Grazie mille per la risposta.
 
Alto