Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione dal lordo al netto: busta paga che non torna

Violy

Utente
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con la mia busta paga di settembre. Ho appena cambiato lavoro e il ccnl applicato ora è quello degli studi professionali. Il mio stipendio mensile lordo è 1642 euro a cui aggiungere bonus Renzi e un rimborso per la benzina.
Nei dettagli a settembre ho ricevuto:
1642 lordi di stipendio
78 euro di bonus Renzi
12 euro di rimborso per la benzina

tot lordo: 1732 euro (lordo imponibile 1642)

Il netto in busta paga è 1380 euro e mi sembra molto alto. Io avevo fatto i calcoli velocemente e pensavo di ritrovarmi non più di 1300 euro. Mi potete confermare che è corretto? Non vorrei ritrovarmi ad avere problemi tra qualche mese.

Grazie a chi mi risponderà e buona giornata
 

Picel

Utente
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con la mia busta paga di settembre. Ho appena cambiato lavoro e il ccnl applicato ora è quello degli studi professionali. Il mio stipendio mensile lordo è 1642 euro a cui aggiungere bonus Renzi e un rimborso per la benzina.
Nei dettagli a settembre ho ricevuto:
1642 lordi di stipendio
78 euro di bonus Renzi
12 euro di rimborso per la benzina

tot lordo: 1732 euro (lordo imponibile 1642)

Il netto in busta paga è 1380 euro e mi sembra molto alto. Io avevo fatto i calcoli velocemente e pensavo di ritrovarmi non più di 1300 euro. Mi potete confermare che è corretto? Non vorrei ritrovarmi ad avere problemi tra qualche mese.

Grazie a chi mi risponderà e buona giornata
No, è assolutamente coerente. Dal lordo devi togliere circa il 9% di contribuiti, da quello rimane devi togliere l'irpef. I 78 ed i 12 euro si aggiungono al netto così ottenuto.
 
Alto