Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto t.indeterminato

domenico_ ha scritto:
Salve, è necessario "leggere" la busta paga, altrimenti parliamo del nulla.
Salve ho finalmente ricevuto la busta paga di luglio, di seguito riporto una busta paga di qualche mese prima ( apprendistato con netto di 1413) e questa di luglio (Indeterminato con il netto di 1378)

E' possibile ( e mi scuso) che non ho espresso chiaramente nel precedente intervento (è necessario "leggere" la busta paga, altrimenti parliamo del nulla), ti ha ha indotto a pensare della mia disponibilità alla verifica delle buste paga, niente di più sbagliato, non è e non era mio intendimento.

Buona sera,qualcuno mi può fare calcoli di quanto prenderò stipendio neto
Livello 1
Paga base 705,70
EDR 10,33
Contingenza 512,71
Totale lordi mensili 1,228
È un contrato part time 15 ore settimanali
Operaia pulizie intustriali
Contratto dal 7/10-31/10
Grazie in anticipo

Buona sera,qualcuno mi può fare calcoli di quanto prenderò stipendio neto
Livello 1
Paga base 705,70
EDR 10,33
Contingenza 512,71
Totale lordi mensili 1,228
È un contrato part time 15 ore settimanali
Operaia pulizie intustriali
Contratto dal 7/10-31/10
Grazie in anticipo

Salve, circa 350 euro.

Saluti

Grazie mille Domenico per la risposta . Ma scusami per la mia ignoranza è possibile che prenderò così poco ? E quella voce contingenza non dovrebbe essere come un aiuto ,a quel punto non la vedo nemmeno?

Grazie mille Domenico per la risposta . Ma scusami per la mia ignoranza è possibile che prenderò così poco ? E quella voce contingenza non dovrebbe essere come un aiuto ,a quel punto non la vedo nemmeno?

Allora Saska: la retribuzione (lorda) da te indicata Paga base 705,70/EDR 10,33/Contingenza 512,71, sono gli elementi stabiliti dal ccnl che determinano la retribuzione mensile (1,228) per un lavoratore a tempo pieno (full-time) pari a 40 ore settimanali;

hai riferito di avere un rapporto di lavoro per un orario di lavoro settimanale a tempo parziale (part-time) pari a 15 ore settimanali, nel tuo caso quindi si rende necessario riparametrare/riproporzionare la retribuzione stabilita per il tempo pieno (full-time 40 ore =1.228) a quella riferita all'orario part-time 15 ore, la retribuzione cosi riparametrata/riproporzionata nel tuo caso alle 15 ore è pari a un lordo di 460 euro.

Saluti

Alto