Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto t.indeterminato

domenico

Utente
Diamoci pure del tu, è possibile concordare sia un aumento aggiuntivo alla retribuzione prevista dal ccnl, così come stabilire altro inquadramento contrattuale.

Saluti domenico
 

Path

Utente
Buongiorno,

Mi è stato proposto un contratto a tempo indeterminato con riferimento al CCNL Livello 6 industria alimentare.

Mi è stato detto che avrei trovato tutte le informazioni su internet ma non riesco a capire quale sarà lo stipendio netto su 14 mensilità.

Grazie mille e buona giornata!
 

domenico

Utente
Buongiorno anche a te, il netto x 14 mensilità è circa 15.700 euro + credito (bonus) 960 euro ( 80 x 12).

Saluti domenico
 
Buongiorno.
Il mio lordo mensile è di 1824 x 14 mensilità. Quindi circa 25536 lordi annui.
Contratto a tempo indeterminato.
Qual è il netto mensile?
 
Buonasera, sono assunto da 5 anni a indeterminato 5 livello commercio 14 mensilità. Percepisco un netto di 1182€ compreso di "bonus Renzi" è uno scatto di anzianità. Mi hanno passato al 2 livello, quanto sarà il mio netto? Percepirò ancora il bonus? Mantengo lo scatto di anzianità col prossimo che scatta a gennaio 2017? Grazie infinite!
Joshua
 

domenico

Utente
Salve Joshua Miolli,

premetto che il calcolo tiene conto dell'aumento contrattuale della retribuzione tabellare ( circa 20 euro) previsto dal prossimo 1 giugno;

l'importo netto è circa 1.400 euro + credito ( bonus) 80 euro;

tenendo conto della retribuzione (imponibile fiscale) da gennaio al mese di aprile u.s., e con una proiezione ( imponibile fiscale) per l'ulteriore periodo dell'anno, da maggio a dicembre, comprendendo i ratei delle mensilità aggiuntive (13esima e 14esima) con le retribuzioni del 5° liv. prima e del 2° liv poi, continuerai per l'anno in corso a ricevere il credito ( bonus) di 80 euro;

il diritto allo scatto di anzianità non viene azzerato per effetto del passaggio di livello, ma l'importo sarà riconosciuto con riferimento al 2 livello.

Saluti domenico
 
Grazie 1000 per la risposta, molto preciso e veloce, quindi per il prossimo anno dal 1 gennaio non avrò più diritto al bonus mi pare di capire, giusto? Grazie ancora!
 

domenico

Utente
Grazie 1000 per la risposta, molto preciso e veloce, quindi per il prossimo anno dal 1 gennaio non avrò più diritto al bonus mi pare di capire, giusto? Grazie ancora!
Grazie a te, no, non è che non lo riceverai più, diciamo che il reddito (imponibile fiscale) del prossimo anno è intorno ai 25.000, il credito come è noto tende ad azzerarsi in prossimità dei 26.000 euro:

26.000 - 25.000/2000 = 0,50 *960 = 480 euro annui.
 
Alto