Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto Contratto a progetto

dav1

Utente
Grazie per la risposta, Domenico.
In realtà, dimenticavo un passaggio importante, cui erano appunto legati i miei dubbi: dopo l'iniziale periodo di prova, mi era stato proposto un contratto da 7.500 euro netti, che però, dopo qualche giorno, si era trasformato in un totale di 7.500 lordi (dopo aver rifatto i conti, il committente aveva deciso di non accollarsi i restanti costi).
Per questa ragione, all'arrivo del contratto mi sono sorpreso (il compenso netto era tornato a € 7.500).
Un errore mi pareva difficile, perciò ho considerato un ripensamento o temuto un 'inghippo'.
Meglio così.
Grazie ancora per la rassicurazione.
 

domenico

Utente
Salve dav1, solo per quanto riguarda il periodo di prova.
Qursto istituto ( patto di prova- art. 2096 cod civ.), è esclusivo del rapporto di lavoro subordinato.
Petanto non può ( non poteva) essere applicato al contratto a progetto.
Saluti domenico
 
buona sera! anche io avrei necessità di sapere il mio compenso netto mensile dal lordo che è di 1870 euro, non sono brava a fare questi calcoli... :)
 

ioele75

Utente
scusatemi mi son appena registrato e ancora conosco poco bene il funzionamento del forum. detto questo passo al mio di problema che è un pò più complesso. ho da poco accettato un contratto di lavoro con sede lavorativa in livorno (LI) mentre io ovvero il collaboratore sono residente in calabria ed il datore di lavoro ha sede nel milanese.
dunque ho due forme contrattuali diverse e vorrei cercare di capire quanto sarebbe il netto complessivo e parziale.
la prima forma contrattuale prevede un lordo di 10.000 euro a co.co.pro per dieci mesi di lavoro mentre l'altro prevede una collaborazione professionale a fatturazione (sono geometra iscritto all'albo) con un importo complessivo di 18.250 euro sempre per mesi 10 e oltre oneri di legge (suppongo cassa, iva e ritenuta d'acconto) infine è previsto un rimborso trasferta forfettario di 46,48 euro per ogni giorno di trasferta.
aiuto sono in totale confusione e grazie in anticipo
Vincenzo
 

fabrik

Utente
Buongiorno. Io ho avuto un co.co.pro per attività di docenza per un tot di 40ore in 9 mesi per un compenso totale di € 2.000,00. Mi sono state pagate due tranches (25h+15) pari a 846,27€ e 515,76€ per u totale di €1.362,03...secondo me non è corretto, sbaglio? Grazie
 

domenico

Utente
Buongiorno. Io ho avuto un co.co.pro per attività di docenza per un tot di 40ore in 9 mesi per un compenso totale di € 2.000,00. Mi sono state pagate due tranches (25h+15) pari a 846,27€ e 515,76€ per u totale di €1.362,03...secondo me non è corretto, sbaglio? Grazie
Salve fabrik, ritengo che non ti sono state calcolate le detrazioni fiscali.
Saluti domenico
 
Salve, potreste aiutarmi a calcolare quanto sarebbe il netto di un contratto a progetto di 7.000 euro lordi annuali? grazie....


Molto molto confusa....
 

domenico

Utente
Sull'importo di 7000 euro è dovuto il solo contributo previdenziale = a €. 647,00, pertanto il netto è circa 6,350 euro.
Saluti domenico
 
Salve, ho un dubbio sul calcolo dello stipendio netto mensile che mi dicono sia di Euro 1.800,00. In breve.. Ho un contatto di Collaborazione a Progetto, i fondi che riceve la fondazione privata per pagarci, sono della comunità europea.. Per 14 mesi dovrei percepire euro 46.361,32 Lordi. Vorrei sapere quanto dovrei percepire mensilmente al netto e se possibile spiegarmi come si arriva al netto. n.b. non usufruisco di alcuna detrazione.
Grazie
 
Alto