Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo RAL: un chiarimento

el_griso

Utente
Buonasera a tutti, mi rivolgo a voi per un chiarimento: come si calcola il RAL dal modello CU?
Ho letto diverse "guide" e ho trovato due indicazioni; c'è chi dice che bisogna guardare in "DATI FISCALI" il valore 1, ossia "Redditi di lavoro dipendente e assimilati con contratto a tempo indeterminato", altri invece dicono di guardare in "DATI PREVIDENZIALI ED ASSISTENZIALI" il valore 4 "Imponibile previdenziale".

Grazie a tutti per l'aiuto
 

domenico

Utente
Buonasera a tutti, mi rivolgo a voi per un chiarimento: come si calcola il RAL dal modello CU?
Ho letto diverse "guide" e ho trovato due indicazioni; c'è chi dice che bisogna guardare in "DATI FISCALI" il valore 1, ossia "Redditi di lavoro dipendente e assimilati con contratto a tempo indeterminato", altri invece dicono di guardare in "DATI PREVIDENZIALI ED ASSISTENZIALI" il valore 4 "Imponibile previdenziale".

Grazie a tutti per l'aiuto
Salve, l'imponibile previdenziale è dato dal totale di tutti i c.d. elementi retributivi sottoposti a contribuzione , ad esempio straordinari, indennità di turno-presenza, ecc, ma non è la ral.

Saluti
 

el_griso

Utente
Io ho un contratto terziario, a questo punto conviene sommare le voci "Paga base + Scatti + Contingenza + 3 elemento", e non considerare del tutto il cud...qualcuno ha altre idee?
 
Alto