Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo netto contratto somministrazione

Thowork

Utente
Buongiorno
Mi è stato offerto un contratto a termine di un anno con RAL di 30k 14 mensilità settore ferroviario
A quanto ammonterebbe circa il netto?
In più essendo in somministrazione e quindi mi pagherà agenzia del lavoro, il netto sarà più basso rispetto ad avere contratto diretto in azienda con le stesse caratteristiche?

Grazie
 

domenico_

Utente
Buongiorno
Mi è stato offerto un contratto a termine di un anno con RAL di 30k 14 mensilità settore ferroviario
A quanto ammonterebbe circa il netto?
In più essendo in somministrazione e quindi mi pagherà agenzia del lavoro, il netto sarà più basso rispetto ad avere contratto diretto in azienda con le stesse caratteristiche?

Grazie
Salve, il netto è circa 1.700 euro;

riguardo la c.d. parità di trattamento retributivo, è previsto dallo stesso ccnl in vigore..."al lavoratore/trice è corrisposto un trattamento non inferiore a quello cui hanno diritto i dipendenti dell’impresa utilizzatrice inquadrati al corrispondente livello, secondo la contrattazione collettiva applicata alla stessa";

purtroppo non sempre viene riconosciuta l'applicazione del c.d. welfare aziendale ( ad esempio premio di produzione/buoni pasto/ecc), tuttavia in quest'ultima fattispecie, ha una responsabilità il c.d. utilizzatore avendo questo l’obbligo di informare opportunamente l’agenzia di somministrazione non soltanto quanto stabilito dal ccnl applicato, ma anche di eventuali accordi territoriali/aziendali.

Per quanto sopra, è suggerito far riferimento al sindacato nel caso della eventuale mancata applicazione degli accordi di cui sopra.

Saluti
 
Alto