Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Busta Paga Irlandese - residenza e lavoro in Italia

rrpd

Utente
Buona sera a Tutti
ho bisogno di un aiuto da parte vostra e spero che qualcuno mi possa aiutare perchè non riesco a capire come "muovermi" in questa situazione.

Lavoro per un'azienda irlandese che eroga il mio stipendio pagando le tasse appunto in irlanda. La sua sede legale è lì.
io vivo in Italia e pago solo l'inps , cioè nella busta paga esiste una voce riguardante l'inps alla quale pago la copertura sanitaria e contributi pensionistici.

Ora nessun mio collega ha mai fatto dichiarazione dei redditi in Italia inquanto esiste una legge che vieta la doppia tassazione quindi pagando le tasse nel paese estero al massimo fanno la dichiarazione lì..... la cosa mi preoccupa, dati gli ultimi avvenimenti riguardo questo argomento in Italia e non so cosa fare.

che devo fare??????
grazie in anticipo per la disponibilità
 
credo che la situazione non sia così come l'hai descritta.
infatti ciò che conta è la residenza in italia e per evitare la doppia tassazione è prevista la possibilità di detrarre l'imposta pagata all'estero a titolo definitivo.
ciao
 

rrpd

Utente
credo che la situazione non sia così come l'hai descritta.
infatti ciò che conta è la residenza in italia e per evitare la doppia tassazione è prevista la possibilità di detrarre l'imposta pagata all'estero a titolo definitivo.
ciao
salve .la situazione è proprio come l'ho descritta. ovvio che la mia residenza è in italia. e le garantisco che nessun collega ha mai fatto la dichiarazione dei redditi in italia.
Per questo ho inserito il post, in quanto non ho nessun riferimento in azienda che mi possa indicare come regolarmi
 
Ultima modifica di un moderatore:

rrpd

Utente
sALVE
le posso confermare che la situazione è proprio questa!!!! e siamo tantissimi....comunque io dovrò appunto fare la dichiarazione dei redditi e spero che non mi venga chiesto null'altro da pagare
 
Alto