Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

busta paga e non tax area

G

gabriella

Ospite
ho lavorato dal gennaio a ottobre come co.co.pro. e ho percepito un lordo di € 9931,75.
Dal luglio sono stata assunta come dipendente a tempo determinato a 36 ore settimanali presso un istituto e a tutto ottobre 2006 ho percepito un lordo di € 6118,9.
Dalle buste paga mi sembra di capire che mi applicano la no tax area entrambe.
Non ci capisco niente nei conteggi!
A fine anno cosa devo fare per la denuncia dei redditi?
Cosa dovrò pagare e che modello devo presentare (730 o Unico)?
Manca ancora un mese alla fine dell'anno: posso chiedere ad uno dei datori di non applicarmi la no tax area e a quale mi conviene chiederlo?

grazie per l'aiuto.
 
A

alexe

Ospite
se attualmente non hai un datore di lavoro non puoi chiedere nulla ai vecchi datori. dovrai fare la dichiarazione dei redditi per determnare la corretta irpef oppure portare a conguaglio di fine anno i due cud se al 31/12/2006 sarai dipendente di qualcuno
 
G

gabriella

Ospite
sono attualmente dipendente da uno di questi datori di lavoro. Per la denuncia dei redditi (730 o Unico)mi spetta per intero la deduzione di 3000 + 4500?alexe Scrivi:

> se attualmente non hai un datore di lavoro non puoi chiedere
> nulla ai vecchi datori. dovrai fare la dichiarazione dei
> redditi per determnare la corretta irpef oppure portare a
> conguaglio di fine anno i due cud se al 31/12/2006 sarai
> dipendente di qualcuno
 
A

alexe

Ospite
la deduzione di 3000 ti spetta per intero anche se lavori per un giorno nell'anno. la deduzione di 4500 verrà rapportata agli effettivi giorni di lavoro nell'anno.
nel caso tu sia voglia far valere spese mediche nel 730/2007 redditi 2006 o altre detrazioni, dovrai portare al professionista che ti fa il 730 tutti i cud in tuo possesso e le spese. lui provvederà a fare i calcoli della tassazione dovuta e di quella trattenuta.
nel caso tu di solito non presenti il 730 sappi che il fisco prevede per te l'obbligo a presentare la dichaazione solo nel caso tu sia a debito. se il tuo non presentare la dichiarazione non comporta per il fisco nessun danno allora non sei obbligato. Comunque quando hai due cud o presenti la dichiarazione o fai i calcoli per vedere la tua posizione.
Ti consiglierei di portare al tuo attuale datore di lavoro i cud in tuo possesso e ti consiglierei di chiedergli di effettuare i conguagli in sede di busta paga di dicembre.
attenzione che in questo il cud che riceverai dal datore di lavor che effettua il conguaglio, sarà comprensivo degli altri cud. non dovrai quindi fare nessuna dichiarazione a meno di non voler portarti in detrazione spese o se devi dichiarare altri redditi non conguagliati.

salve
 
L

LIANA

Ospite
due CUD

HO UN PARENTE CHE A FINE ANNO HA SIA IL SUO CUD (IN QUANDO LAVORA PART-TIME) SIA IL CUD DELLA PENSIONE DEL MARITO DECESSO AL QUALE NON VIENE EFFETTUATE LE RITENUTE IRPEF.
A QUESTO PUNTO VORREI SAPERE SE E' POSSIBILE AVERE QUALCHE SCORCIATOIA PER PAGARE LE RITENTUTE NEL CORSO DELL'ANNO PIUTTOSTO CHE FARE A FINE ANNO IL 730 E' AVERE UNA ECCESSIVA SOMMA DA PAGARE.
NEL RINGRAZIARVI ANTICIAPTAMENTE PORGO DISTINTI SALUTI.
 
M

Maurizio

Ospite
spese mediche nel 730/2007

Buon pomeriggio, potreste darmi informazioni sulla detraibilità delle spese mediche per familiari a carico e non. L'anno scorso le fatture per le spese mediche di mia moglie riportavano la dicitura pagate da .....per la moglie ...., adesso a detta del medico in questione vengono direttamente intestate a mia moglie (che non è a mio carico). Potete darmi indicazioni in merito o indicarmi dove trovarle?
Grazie
Maurizio Catalfamo

[%sig%]
 
7

730

Ospite
Re: spese mediche nel 730/2007

x liana
è possibile chiedere al datore di lavoro di non applicarti le detrazioni lavoro dipendente.

x maurizio

le istruzioni del 730 sono molto dettagliate.

[%sig%]
 
Alto