Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Busta in negativo

Gio.

Utente
Riferimento: Busta in negativo

Vorrei chiedere che tipo di registrazione contabile occorre fare nel caso di busta paga in negativo.
Grazie


Ad Esempio Credito dovuto al 2°Acconto Ire, visto il periodo di paga Ottobre 2007:
Crediti v/dipendenti/amministratori (Dare)
Erario c/rit.fiscali reddito lav.dipendenti/amministratore (Avere)
=============== =============== =======

Buona serata
 

Criss

Utente
Riferimento: Busta in negativo

Grazie per l'interessamento.
Si trastta di un dipendente in aspettativa per il quale sono state trattenute addizionali regionali e comunali. Ho dubbi su che conti utilizzare.
 

Gio.

Utente
Riferimento: Busta in negativo

Grazie per l'interessamento.
Si trastta di un dipendente in aspettativa per il quale sono state trattenute addizionali regionali e comunali. Ho dubbi su che conti utilizzare.

In questo caso imputerai il credito verso dipendenti (Dare) a
Addizionale Regionale Ire (Avere)
Addizionale Comunale Ire (Avere)
Buona giornata e buon lavoro.-
 

Gio.

Utente
Riferimento: Busta in negativo

Scusa ma non mi ritrovo.....
E' un movimento di Stato Patrimoniale l'addizionale crea un debito verso l'Erario, in questo caso niente a che vedere con i costi quali oneri contributivi, l'azienda versera' pari pari quanto rileverai come debito.-
 

Criss

Utente
Riferimento: Busta in negativo

Appunto: il debito dell'addizionale 2006 che verso in rate nel 2007 l'ho già rilevato al 31/12/2006.......
 

Gio.

Utente
Riferimento: Busta in negativo

Appunto: il debito dell'addizionale 2006 che verso in rate nel 2007 l'ho già rilevato al 31/12/2006.......
Il versamento all'erario pero' avviene in 10 rate l'anno successivo (2007), sul cedolino a Dicembre lo rilevi come elemento figurativo.-
 
Alto