Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

BOX: SPESE SCALE ED ASCENSORE

Buongiorno,
Sono proprietaria di un box in un condominio diverso da quello in cui vivo.
Da rogito mi competono tutte le spese inerenti alle scale e l'ascensore in base alle quote millesimali delle parti comuni.
Mi sono state data solo le chiavi relative al cancello e al cancelletto per accedere alla rampa, ma quando ho chiesto anche quelle del condominio al fine di accedere a scale ed ascensore per raggiungere il box, l'amministratore ha risposto dicendo che non mi competono, che posso accedere solo dalla rampa.
Da regolamento condominiale e delibere non ho trovato nulla in merito.
L'amministratore è legittimato a rifuitarmi l'accesso a scale ed ascensore dato che pago anche io le spese?
In assemblea, il condominio potrebbe stabilire che non ho diritto ad accedere a scale ed ascensore ma devo comunque pagarne le spese in quanto parti comuni?
A me sembra logico poter esercitare il potenziale utilizzo dei servi per cui pago anche io.

Se ho ragione, a quale legge potrei far riferimento?

Grazie in anticipo a chiunque mi possa illuminare in merito.
Luciana
 

luis2000

Utente
Luciana,
ti consiglio di scrivere all'amministratore del condominio per domandare motivi e norme per le quali non puoi accedere a scale e ascensore ma puoi accedere solo dalla rampa.
 
Da rogito mi competono tutte le spese inerenti alle scale e l'ascensore in base alle quote millesimali delle parti comuni.
Mi sono state data solo le chiavi relative al cancello e al cancelletto per accedere alla rampa, ma quando ho chiesto anche quelle del condominio al fine di accedere a scale ed ascensore per raggiungere il box, l'amministratore ha risposto dicendo che non mi competono
concordo con Luis (che saluto) - chiedi lumi all'amministratore evidenziandogli che se non ti compete l'utilizzo dell'ascensore allora non ti compete neanche l'addebito delle relative spese x manutenzione scala e ascensore...
 
Alto