Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

borsa di studio per merito

GFranca

Utente
Buongiorno a tutti, sto predisponendo il 730 di mia figlia che nel 2022 ha ricevuto una borsa di studio di € 2500 lordi con ritenuta a titolo d'acconto di € 500 dal fondo FASDA. Ha ricevuto da certificazione unica 2023 e tale somma indicata come tipologia reddituale con la causale ZO .
Chiedo: devo inserirla nel 730? se SI è corretto su ALTRI REDDITI C6 al punto 2 ? E la ritenuta dove inserirla?
Grazie mille per la risposta
 
I redditi da dichiarare con causale ZO vanno nel Modello Redditi e riguardano i titolari di partita IVA. Se non è questo il caso, ti consiglio di leggere il file allegato.
Screenshot_2023-05-27-20-02-13-28_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
 
Ultima modifica:

GFranca

Utente
Grazie mille. Non è in possesso di partita iva. Lunedi contatterò l'ente che ha emesso la certificazione unica.
I redditi da dichiarare con causale ZO vanno nel Modello Redditi e riguardano i titolari di partita IVA. Se non è questo il caso, ti consiglio di leggere il file allegato.
Vedi l'allegato 3054
Ho contattato l'azienda che ha emesso la certificazione unica e mi hanno risposto che per loro è corretta e che devo compilare il Modello Redditi persone fisiche. Ho provato a farlo ma non riesco a trovare in ALTRI REDDITI il punto dove inserirlo. Attendo fiduciosa un'aiuto e ringrazio.
 
Alto