Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bonus secondo figlio

M

massimo

Ospite
Re: bonus 1000 euro bimbi 2005

Ciao a tutti.
Abbiamo avuto il terzo figlio a novembre 2005. Abbiamo diritto al bonus?
E quali sono le modalità per ottenere i 1000 euro?
Grazie

Massimo
 
G

Gio

Ospite
Re: bonus 1000 euro bimbi 2005 frena..............

Ferna.............................
MANOVRA 2006 - Solo per pochi il bonus nuovi nati
...................................
l'Udc ha insistito sulla necessità di introdurre un limite. “È necessario escludere dal bonus i redditi più alti”, ha detto il responsabile economico dell'Udc e relatore del dl fiscale in commissione bilancio, Ettore Peretti.”Sul tetto stiamo ragionando all'interno del partito perché vogliamo anche tenere presente il principio dell'universalità, come ci è stato richiesto dal forum per le famiglie”.
ASPETTIAMO L'UFFICIALITA' PER SBILANCIARSI Intanto commentino...............TETTO SUI REDDITI:
Dipendenti=Reddito certo
Autonomi=?
PERCHE' NON DARE LA DEDUCIBILITA' DA UNICO o 730 che sia per farmaci,culle,culline,passeggini,carrozzine, latte............SENZA QUESTI BONUS UNATANTUM che alla fine andranno in mano a pochi con criterio ed a molti.............
Ciao
 
D

debora

Ospite
ciao!!
scusate nn ho capito bene....allora se il primo figlio mi nasce ne2005 c'è il bonus...
e se il primo figlio mi nasce nel 2006??
grazie!
 
R

Roberto Capodacqua

Ospite
Re: bonus 1000 euro bimbi 2005

Vorrei sapere come verrà erogato il contributo in oggetto.
Grazie
 
J

JULIAN

Ospite
premetto che io l'incentivo per il primo figlio l'ho preso, grazie ...

non sono però d'accordo sul fatto che a caval donato ...
perchè con questo stesso principio, domani potrebbero inventarsi di dare un incentivo di 30.000 euro ai nati dal 15 giugno al 27 giugno e dovremo considerarla una lodevole iniziativa visto che non toglie niente a nessuno.
Ma i soldi di chi sono dei politici? non sono dei contribuenti, cioè nostri per cui sta anche a noi dire la nostra su come vengono spesi.
E da questo punto di vista:
1) concordo che dare l'incentivo 1 anno si e 1 anno no sia assurdo (anche perchè nei tre anni la situazione delel finanze dello stato è sempre stata uguale cioè pessima)
2) personalmente avrei preferito un incentivo continuativo e solo alle famiglie più povere (anche se tra queste purtroppo sarebbero certamente risultate anche quelle di molti evasori)
 
C

Concetta

Ospite
Re: bonus

Vorrei sapere qualcosa a proposito del bonus 2005, e a chi fare domanda per riceverlo.
 
M

mimmmoo

Ospite
Re: bonus

Secondo voi, è possibile farsi emettere la fattura anno 2005 da ditta edile con iva al 10% e pagarlo nel 2006 cosi potrei utilizzare la detrazione al 41% per quanto riguarda lavori di riustrutturazione edilizia?
 
G

Giacomo

Ospite
salve,vorrei sapere se al bonus ha diritto anke mia sorella ke lavora part-time.visto ke x questo motivo gli enti addetti nel mio comune dicono di no.
 
P

paola

Ospite
Re: bonus 1000 euro bimbi 2005

certo quello che hai preso è un sussidio comunale questo è statale e ti spetta comunque

[%sig%]
 
I

iza

Ospite
Re: bonus 1000 euro bimbi 2005

Mio terzo figlio e nato nel 2005 il bonus di 1000 euro mi aspetta ?paola Scrivi:

> certo quello che hai preso è un sussidio comunale questo è
> statale e ti spetta comunque
>
 
Alto